giovedì 25 aprile 2024

23/01/2009 16:02:01 - Manduria - Appuntamenti

Il programma della serata

 
Sarà presentata domani sera, ad Uggiano Montefusco, la borsa di studio che l’ANTEA, un’associazione romana che si occupa di cure palliative ai malati in fase terminale, ha voluto intitolare a Gabriella Fanuli, giovanissima signora della frazione, scomparsa improvvisamente durante la scorsa estate. Di Gabriella, infermiera dell’ANTEA, furono donati, secondo la sua volontà, tutti gli organi espiantabili
Domani, su iniziativa della famiglia allargata “Albero Fiorito”, la sala polivalente del Centro Servizi per l’Agricoltura, alle ore 18, ospiterà questa toccante cerimonia: sarà ricordata la figura di Gabriella, il suo impegno per i malati terminali e la decisione dell’associazione ANTEA di bandire la borsa di studio per progetti di ricerca nell’ambito delle cure palliative.
«La passione che Gabriella ha sempre trasmesso nell’assistere malati in fase avanzata di malattia e le loro famiglie, l’impegno dimostrato nei percorsi di ricerca nei quali era coinvolta, il suo entusiasmo nel lavorare in una èquipe di cure palliative e la sua determinazione nel sostenere e mantenere unito il suo gruppo di colleghi, ha dato vita a questa borsa di studio» è la spiegazione di ANTEA.
Saranno presenti il sindaco di Manduria Francesco Massaro, il direttore generale della Asl Domenico Colasanto, la presidente del Collegio Ipasvi Benedetta Mattiacci, il coordinatore sanitario ANTEA Giuseppe Casale, l’arciprete di Manduria mons. Franco Dinoi, l’oncologo Salvatore Pisconti (quest’ultimo modererà i lavori).








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora