«L’associazione Chiara Melle porta avanti una missione nobile e preziosa, che onora la memoria di Chiara e riflette il valore della solidarietà e dell’inclusione»

Il presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, scrive all’associazione Chiara Melle per elogiarne l’operato. Ecco il contenuto della missiva.
«Il Premio Chiara Melle, che valorizza il merito scolastico e incoraggia i giovani ad abbracciare la cultura e il sapere, è un esempio concreto di come le piccole associazioni, con il loro impegno quotidiano, rendano grande l’Europa.
Attraverso progetti come questo, si contribuisce a costruire un futuro migliore per i nostri ragazzi, offrendo loro opportunità di crescita personale e professionale.
L’associazione Chiara Melle porta avanti una missione nobile e preziosa, che onora la memoria di Chiara e riflette il valore della solidarietà e dell’inclusione.
In occasione della Giornata dell'Europa, è significativo vedere come l’energia positiva di un progetto locale possa abbracciare valori universali come l’educazione, il merito e la speranza.
È un segno forte di come la comunità possa unirsi e fare la differenza.
Grazie a tutti voi per il vostro impegno, alla famiglia di Chiara per aver trasformato il dolore in un gesto di generosità verso i giovani, e a tutti coloro che, con il loro sostegno, rendono possibile questo progetto.
Complimenti ai ragazzi premiati: continuate a inseguire i vostri sogni con passione e impegno.
L’Europa crede in voi e nel vostro futuro. Credete nella promessa dell’Europa».
Roberta Metsola
Presidente del Parlamento europeo

Condividi