Nel dibattito è intervenuta la psicologa e psicoterapeuta Amelia Trani

La piazza centrale di Torre Ovo, recentemente rinnovata e ampliata, ha fatto da cornice alla presentazione del libro di Grazia Lillo intitolato “L’autostima è donna”. Evento inserito nel programma estivo del Comune di Torricella.
La serata è stata organizzato e coordinato da Valentina Fusco, docente Bes e DSA, la quale ha creato un dialogo condotto magistralmente con l’autrice, facendo emergere problemi sociali importanti, come il rapporto tra uomo-donna, i rapporti disfunzionali tra genitori- figli, l’emergenza nel mondo del lavoro, scuola e famiglia.
È intervenuta nel dibattito la psicologa e psicoterapeuta Amelia Trani. L’intermezzo musicale è stato curato dal chitarrista Diego Fanelli, concordato con Valentina Fusco, capace di fornire un orizzonte emotivo musicale di supporto composto da 5 interventi.
La partecipazione del pubblico, che si è lasciato coinvolgere emotivamente, è stata tanta.
Uno spazio finale è stato dedicato alle 28 vittime di femminicidio da gennaio 2025 ad oggi. Valentina Fusco ha voluto ricordare Maria Boccuzzi, la donna trovata uccisa a Milano, un fatto di cronaca dal quale Fabrizio De Andrè ha trovato ispirazione per scrivere una ballata poetica. Alla serata hanno partecipato il sindaco Francesco Turco, l’assessore alle Pari Opportunità e Istruzione Agnese Frascella e l’assessore allo spettacolo Giuseppa Acquaviva. Erano presenti anche istituzioni politiche e il parroco di Torricella don Antonio Quaranta.
A fine serata sono stati offerti omaggi floreali da Piante e Fiori D' Ambrogio.
Il pubblico ha chiesto una replica dello stesso evento nei paesi limitrofi. Missione sociale che le protagoniste della serata porteranno avanti nei loro progetti politici e sociali.

Condividi