venerd́ 05 dicembre 2025


28/07/2025 18:34:40 - Manduria - Appuntamenti

Sarà assegnato il riconoscimento “Ceppi Rossi” a quattro figure di eccellenza, non solo manduriane, dei settori dell’imprenditoria, della cultura, dello sport e della musica

Sabato 9 agosto l’area mercatale “Jazzu ti la Marina” della litoranea salentina ospiterà il Primitivo Wine Festival, evento promosso dall’associazione Salento Futuro e che gode del patrocinio del Comune di Manduria e in particolare dell’assessorato alle Attività Produttive, guidato da Isidoro Mauro Baldari.

L’atteso evento sarà presentato da Alessia Marti e vedrà alternarsi sul palco il rinomato dj Giorgio Prezioso, i cabarettisti “Scemifreddi”, già protagonisti della trasmissione televisiva “Colorado” e riserverà altre sorprese artistiche, fra cui il dj manduriano Lucas, che aprirà la serata.

L’obiettivo dell’evento è quello di valorizzare non solo i prodotti tipici enogastronomici e sensoriali, ma anche la città di Manduria, protagonista sul palco con i suoi monumenti, i musei, il Parco Archeologico delle Mura Messapiche, le Riserve Naturali e naturalmente il mare.

Sarà presente un’area riservata e dotata per l’accessibilità, gestita dal personale dell’associazione.

I fruitori ovviamente di un’area dedicata degustazione di sua maestà il “Primitivo”: quest’anno con una novità! In quest’area non si troveranno solo i vini rossi, ma anche i rosati, ma anche rosati, bianchi e frizzanti (perlage), per incontrare le nuove tendenze del mercato e comunque valorizzare tutte le tipologie di vino del territorio.

Saranno disponibili nell’area food anche piatti tipici pugliesi, come pettole, la pucce salentine e tanto altro.

Dopo il saluto dei rappresentanti delle istituzioni, seguirà la cerimonia di consegna del riconoscimento “Ceppi Rossi” che sarà attribuito a quattro figure di eccellenza, non solo manduriane, dei settori dell’imprenditoria, della cultura, dello sport e della musica.

«Regalare qualche ora di spensieratezza a tutti gli ospiti dell’evento è una missione di tutti gli organizzatori. Perché far sorridere la gente non è mai banale» rimarca il presidente dell’associazione Salento Futuro, Antonio Perchio.