Nel 2025 Dayana è stata insignita di un prestigioso GRAMMY ai Catholic Music Awards 2025 per la sua interpretazione intensa e delicata del brano mariano “Complice a Cana”

Sarà la voce calda e profonda di Dajana, artista tarantina dalla cifra stilistica inconfondibile, tra i protagonisti del Giubileo dei Giovani 2025, portando con sé la potenza della musica come linguaggio universale di fede, speranza e inclusione.
Dajana arriva a questo appuntamento speciale dopo un anno già memorabile: è stata infatti insignita di un prestigioso GRAMMY ai Catholic Music Awards 2025 per la sua interpretazione intensa e delicata del brano mariano “Complice a Cana”, realizzato in duetto con i Kantiere Kairòs.
Il suo cammino giubilare inizierà il 31 luglio con il Concerto per la Speranza, che si terrà nella splendida cornice della Terrazza del Pincio a Roma. L’evento è organizzato e promosso a sostegno di Mary’s Meals International, organizzazione umanitaria che ogni giorno fornisce un pasto scolastico a oltre 2 milioni di bambini nei contesti più poveri del mondo. Un legame forte quello con Mary’s Meals: Dajana, ambasciatrice italiana del progetto, ha già sostenuto la costruzione di una mensa scolastica in Malawi attraverso il brano e il videoclip Figli della Luce.
Ma il momento più atteso sarà senza dubbio quello del 2 agosto a Tor Vergata, quando Dajana si esibirà durante la grande Veglia del Giubileo dei Giovani, alla presenza di oltre un milione di giovani pellegrini provenienti da tutto il mondo, in attesa di incontrare Papa Leone XIV. In questo scenario straordinario, l’artista proporrà tre brani di forte impatto spirituale: “Padre Nostro”, una versione intensa e personale della preghiera universale; “ Signore sono qui” un canto nato da un’esperienza carismatica di fede viva;
“Figli della Luce”, brano che intreccia musica e missione solidale.
Sul palco due ospiti d’eccezione: Laura Santarelli, performer e interprete LIS, insignita quattro volte dalla Presidenza della Repubblica per il suo impegno nell’inclusione delle persone sorde, che tradurrà i brani nella Lingua dei Segni Italiana ed Erminio Sinni, cantautore dalla voce intensa e vincitore della prima edizione di The Voice Senior.
Il percorso si concluderà il 10 agosto, nella Basilica Giubilare di Santa Rita a Cascia, dove Dajana offrirà un concerto di elevazione spirituale sotto le stelle, in collaborazione con le suore del monastero dedicato alla “Santa degli impossibili”. Un momento raccolto, di ascolto e contemplazione, pensato per restituire in musica la gratitudine e la grazia ricevuta.
«Mary’s Meals non è solo una causa che sostengo: è parte del mio cuore. Portare il suo messaggio e la mia testimonianza su quel palco, davanti a milioni di occhi e cuori, è per me una missione. Canterò portando con me la fede viva e profonda della mia amata terra di Puglia, le speranze di chi prega in silenzio, e l'amore che si fa pane, musica, luce. Ogni nota sarà una carezza, un invito, un dono» le parole di Dajana.

Condividi