venerdì 05 dicembre 2025


02/08/2025 17:54:46 - Maruggio - Attualità

Un’occasione speciale per riflettere insieme su come la bellezza – intesa come cultura, arte, rispetto e valori condivisi – possa diventare strumento educativo e antidoto contro l’illegalità

Ritorna questa sera a Maruggio la Notte di Legalità, evento promosso dall’Amministrazione comunale di Maruggio, insieme al circolo MCL “Torricella nel cuore” e alle associazioni La Tazzina della Legalità, Noi & Voi e Oltre l’Ombra, annuncia con la nuova edizione della tradizionale “Notte di Legalità”.

Alle 20,30 di questa sera, presso il giardino della biblioteca comunale “Palazzo Caniglia”, l’incontro sarà arricchito dalla preziosa testimonianza del Procuratore Capo della Repubblica di Salerno, dott. Giuseppe Borrelli, prossimo a guidare la Procura di Reggio Calabria.

Il suo intervento verterà sul tema: “Educare alla Legalità attraverso la Bellezza”.

Un’occasione speciale per riflettere insieme su come la bellezza – intesa come cultura, arte, rispetto e valori condivisi – possa diventare strumento educativo e antidoto contro l’illegalità.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questa serata di confronto, crescita e speranza, che ancora una volta vuole unire le persone nel segno della giustizia, della verità e della solidarietà.

La “Notte di Legalità” non è solo un evento, ma un cammino che appartiene a tutti noi.