venerdì 05 dicembre 2025


03/08/2025 07:45:11 - Provincia di Taranto - Cultura

La presenza di Tommaso Urselli, drammaturgo e curatore del libro, insieme ad altri relatori, arricchirà la serata con riflessioni e approfondimenti sull’opera del padre

Questa sera (domenica 3 agosto), alle ore 20:30, il Mu.Pa.U - Museo della Paleontologia e dell'Uomo ospiterà un evento speciale: un "Incontro d'Autore" dedicato al libro "Neve sul paese e altre poesie" di Ciro Urselli, un'opera toccante curata dal figlio Tommaso Urselli. 

Questo libro è molto più di una semplice raccolta di poesie; è un profondo omaggio alla memoria, un'esplorazione dei valori familiari e un inno all'amore eterno che lega un padre a un figlio.

L'evento, col patrocinio morale del Comune di Lizzano, sarà un'occasione unica per immergersi nelle parole di Ciro Urselli e per riflettere sui temi universali della vita: l'amore, la perdita, la resilienza e il legame indissolubile che unisce le generazioni. La presenza di Tommaso Urselli, drammaturgo e curatore del libro, insieme ad altri relatori, arricchirà la serata con riflessioni e approfondimenti sull'opera del padre.

Ma c'è di più: gli attori dell’associazione teatrale T.I.R. Teatro Instabile dei Ribelli di Sava, daranno voce alle poesie, trasformando le parole in emozioni vive e pulsanti. Sarà un momento per lasciarsi trasportare dalla bellezza dei versi, per sentire sulla propria pelle la forza dei sentimenti che Ciro Urselli ha saputo esprimere con tanta intensità.

Non mancate a questo "Incontro d'Autore". Lasciatevi avvolgere dalla magia delle parole, dalla profondità dei sentimenti e dalla bellezza di un'eredità che continua a vivere. "Neve sul paese" è un libro che parla al cuore, un invito a celebrare la vita, l'amore e la memoria. Un'occasione imperdibile per onorare un padre, un figlio e l'eterno legame che li unisce.

 

Marcella Lomartire