24 alunni su 24 hanno conseguito la certificazione B1, 16 su 16 hanno ottenuto il livello B2, tra cui anche 1 docente, 14 ragazzi hanno superato con successo l’esame per il C1

Un anno da incorniciare per l’I.I.S.S. “Del Prete-Falcone”, che ha raggiunto un traguardo di assoluto prestigio nell’ambito della certificazione linguistica internazionale.
Venerdì 1 agosto sono stati ufficializzati dal Cambridge Assessment i risultati degli esami per le certificazioni linguistiche.
Ben 54 studenti hanno superato brillantemente gli esami Cambridge, un risultato che testimonia l’impegno e le competenze dimostrate dagli alunni, la qualità della preparazione e l’efficacia della didattica e della metodologia proposte.
Nel dettaglio, i numeri parlano da soli:
24 alunni su 24 hanno conseguito la certificazione B1,
16 su 16 hanno ottenuto il livello B2, tra cui anche 1 docente,
14 ragazzi hanno superato con successo l’esame per il C1.
Una vera “tripletta” che evidenzia non solo l’altissimo tasso di promozione, ma anche una preparazione solida e mirata.
Il successo è frutto di un lavoro sinergico portato avanti dalle docenti interne che hanno curato con dedizione e professionalità i percorsi di preparazione:
* la prof.ssa Maria Patisso per il corso B1,
* la prof.ssa Maria Pia Mangia per il B2,
* la prof.ssa Fabrizia Tripaldi per il C1.
Le tre insegnanti sono state affiancate dal docente madrelingua Evan Artro-Morris, che ha contribuito al perfezionamento delle competenze linguistiche in ciascun corso, apportando un prezioso valore aggiunto grazie alla sua esperienza e padronanza dell’inglese autentico.
L’IISS Del Prete Falcone si conferma come polo formativo di eccellenza nella preparazione degli studenti alle certificazioni linguistiche, fondamentali nel panorama accademico e professionale internazionale.
Soddisfazione ed entusiasmo per gli allievi, insigniti del riconoscimento del livello di competenza ambito e raggiunto e del tributo della scuola.
Una vittoria condivisa tra studenti, famiglie, docenti e istituzione scolastica, , tutti uniti da un unico obiettivo: formare cittadini del mondo, competenti, consapevoli e pronti ad essere protagonisti delle sfide di una società sempre più complessa.
“L’internazionalizzazione è un pilastro dell’offerta formativa del nostro Istituto, sempre più orientata verso la centralità delle certificazioni linguistiche e la valorizzazione delle esperienze di mobilità all’estero” commenta la dirigente scolastica Pierangela Scialpi, animata da una visione educativa lungimirante e orientata alla formazione di studenti che imparino in una scuola sempre più aperta al mondo.
Complimenti a tutti!

Condividi