venerdì 05 dicembre 2025


30/09/2025 16:45:28 - Provincia di Taranto - Cronaca

Ingenti danni all’abitazione, ma per fortuna nessuna grave conseguenza: decisivo l’intervento dei Vigili del Fuoco

Tragedia sfiorata stamani a Manduria. In un’abitazione del centro, più precisamente nella piazzetta antistante la chiesa di Sant’Angelo (all’angolo con la via per Oria), si é sviluppato un incendio presumibilmente scaturito da una bombola montata male.

Dalla finestra dell’abitazione (in cui sembra vivessero un anziano e una badante) è iniziato a fuoriuscire del fumo e, in particolare due donne che si trovavano a poche decine di metri di distanza, ovvero Luigia Parco e Filomena, hanno immediatamente lanciato l’allarme, preoccupandosi anche della sorte delle persone presenti in quella casa e nella casa del piano superiore.

Sul posto sono confluiti Polizia, Carabinieri e un’ambulanza (i sanitari si sono preoccupati di controllare lo stato di salute dell'anziano che era presente nell'abitazione). Decisivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, che erano stati sino a quel momento impegnati in un incidente automobilistico verificatosi nei pressi di Fragagnano: la loro presenza si era resa necessaria per estrarre una donna dalle lamiere dell’auto.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto a portare fuori dalla casa ben due bombole del gas: se fossero esplose entrambe, avrebbero potuto provocare una strage. Hanno quindi provveduto a spegnere l’incendio.

Tanta paura, quindi, ma per fortuna nessun ferito.