venerdì 05 dicembre 2025


19/10/2025 16:55:14 - Sava - Attualità

«Si è trattato di un bellissimo momento di aggregazione e di condivisione al quale ho partecipato molto volentieri»

Riceviamo, e pubblichiamo, una riflessione di Claudio Simoli sulla manifestazione pro-Pal di Sava. Ecco il testo.

«Volevo spendere due parole sulla manifestazione che si è svolta a Sava a sostegno della Palestina. Si è trattato di un bellissimo momento di aggregazione e di condivisione al quale ho partecipato molto volentieri. Personalmente parlando, è stato un pomeriggio piacevolissimo con tanta bella gente attorno, cosa che a me non capita molto spesso. Anzi, assai raramente devo dire. E quando capitano occasioni di questo genere (tu che le vivi pochissime volte) non puoi che apprezzarle ancora di più.

Sava, come paese, ha dato una grande dimostrazione, soprattutto a livello umano. Si è respirata un’aria bella, che qui manca da tanto tempo. La comunità è viva, si è fatta sentire. C’è stato un risveglio. E mi auguro che questo possa essere il primo passo, nella direzione di qualcosa di bello e importante. E soprattutto, che tutto questo con il tempo, non si disperda.

C’è bisogno di momenti e occasioni, come questa manifestazione. Anche per dare una speranza a chi soffre, vedendo che la gente ti aspetta, ti saluta, ti abbraccia e ti stringe la mano. In questo modo, ti senti accolto e non emarginato. L’umanità è anche questa.

E’ stato molto bello per me prendere parte a questa lodevole iniziativa.

Mentre Tutto Scorre… non perdiamoci di vista e continuiamo a percorrere questa strada, perché la brava gente esiste, ha soltanto bisogno di essere motivata un pochino!».

 

Claudio Rimoli