A fondarla è stato Manuel Vozza, che assume il ruolo di presidente. Ecco i componenti del direttivo

Nasce FUTURA CSV (Comunità, Sviluppo, Visione)APS, una nuova associazione che si propone di rafforzare partecipazione civica, innovazione sociale e progettazione concreta per il territorio di Sava e non solo.
A fondarla è Manuel Vozza, 18 anni, che assume il ruolo di presidente, insieme ad altri sei soci fondatori, dando vita a un’esperienza associativa che unisce generazioni, competenze e visioni diverse.
Accanto al presidente fondatore, il direttivo e il gruppo promotore dell’associazione sono composti da figure con competenze differenti e complementari:
- Enrico Consoli, vicepresidente
- Giuseppe De Sario, segretario
- Maurizio Chianura, tesoriere
- Ilaria Marzo
- Ciro Buccoliero
«FUTURA CSV nasce con l’obiettivo di offrire alla comunità strumenti, competenze e opportunità per affrontare in modo strutturato le principali sfide del territorio» è riportato in una nota dell’associazione. «L’associazione si configura come un laboratorio attivo di idee e azioni, orientato alla costruzione di soluzioni efficaci e condivise, valorizzando il coinvolgimento diretto dei cittadini e il dialogo tra mondi diversi.
Nei prossimi mesi FUTURA CSV presenterà le prime iniziative pubbliche e i propri ambiti di intervento, che spazieranno dalla partecipazione civica all’innovazione sociale, dalla formazione alla progettazione territoriale.
FUTURA CSV – Comunità, Sviluppo, Visione avvia così il proprio percorso, con l’obiettivo di contribuire in modo concreto alla crescita del territorio e al rafforzamento della comunità».

Condividi