L’iniziativa nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro e confronto sul ruolo delle donne nel territorio, attraverso un’esperienza pratica capace di unire formazione, relazione e partecipazione attiva

La cucina come strumento di inclusione, crescita personale e valorizzazione delle competenze femminili.
Si terrà domani (22 maggio), dalle 9 alle 13, presso Progetto FRAG, in via per Torricella 1 a Fragagnano, l’evento “Dialoghi tra i Fornelli”, promosso dalla Pro Loco nell’ambito dell’azione “Puglia Donna Partecipa” del progetto Punti Cardinali – Fragagnano Semi di Futuro.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di incontro e confronto sul ruolo delle donne nel territorio, attraverso un’esperienza pratica capace di unire formazione, relazione e partecipazione attiva.
Elemento centrale della mattinata sarà il laboratorio esperienziale guidato da Eleonora Occhinegro, vicepresidente dell’ABFO – Associazione Benefica Fulvio Occhinegro e docente di pasticceria. I partecipanti saranno coinvolti in un’attività pratica in cui la cucina diventerà occasione di collaborazione, creatività e condivisione.
Accanto al laboratorio, è previsto l’intervento di Lucia Spagnulo, consulente in comunicazione e digital marketing, che affronterà temi legati alle competenze professionali, alle opportunità di crescita e agli strumenti utili per il percorso lavorativo e imprenditoriale delle donne.
Ad aprire l’incontro saranno Nunzia Digiacomo, presidente della Pro Loco Fragagnano, con una presentazione del progetto “Punti Cardinali: Fragagnano Semi di Futuro”, e Antonella Alfonso, imprenditrice e fondatrice di Progetto FRAG, realtà dedicata all’innovazione sociale, alla comunità e allo sviluppo del territorio.
L’evento, a partecipazione gratuita, punta a promuovere un modello di inclusione fondato sull’esperienza concreta e sulla costruzione di reti, competenze e nuove prospettive professionali e sociali.
Per informazioni è possibile contattare il numero 389 449 9946.

