venerdì 17 maggio 2024

26/11/2010 06:34:38 - Salento - Cultura

La soddisfazione del produttore Gabriele Lippolis

 
Anthalya Film di Gabriele Lippolis ha ottenuto un grande successo al Festival Internazionale del Film di Roma lo scorso 4 novembre.
Un risultato importante per la nostra giovane casa di produzione cinematografica tutta pugliese.
Nella sezione speciale dedicata a “Sociale ed ambiente” si sono susseguiti interventi di importanti personalità del mondo del cinema e della cultura. Carlo Romeo, responsabile del segretariato sociale della Rai, e Claudio Trionfera, Capo Ufficio Stampa Medusa Film, hanno sottolineato l'importanza che la Rai e Medusa stanno dando al tema della diversità nelle proprie produzioni cinematografiche.
Il nostro cortometraggio “Come se fosse facile”, scritto e diretto da Alessandro Zizzo, è stato scelto per il contributo dato alla percezione della diversità culturale.
Proponiamo uno stralcio dell'intervento del nostro produttore Gabriele Lippolis:
 “Questo lavoro nasce dalla volontà di dare voce a tutti quei talenti che nel nostro sud sembrano non avere possibilità di espressione. È un progetto ambizioso che mette in campo tante forze che altrimenti andrebbero perse.”
C’è inoltre una importante novità che riguarda Anthalya Film.
“Come se fosse facile” è stato selezionato per rappresentare l'Italia all'importante Tirana International Film Festival che si terrà dal 13 al 18 dicembre 2010 e vedrà la partecipazione di importanti produzioni cinematografiche provenienti da tutto il mondo. Tra i registi presenti quest'anno spicca la figura di Theo Angelopoulos uno dei più importanti registi in attività a livello mondiale.
È una vetrina molto importante per Anthalya Film che si consolida sempre più come una delle più attive realtà del panorama cinematografico italiano.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora