E’ stato colpito alla testa da un palo di metallo all’interno di capannone sulla statale Appia, nelle vicinanze di Massafra
Colpito alla testa da un palo di metallo: un operaio di 17
anni di Statte, dipendente di una ditta privata che sta eseguendo in subappalto lavori di verniciatura e sabbiatura, è rimasto ferito in modo grave in un incidente sul lavoro all'interno di un capannone sulla statale Appia, nelle vicinanze di Massafra.
anni di Statte, dipendente di una ditta privata che sta eseguendo in subappalto lavori di verniciatura e sabbiatura, è rimasto ferito in modo grave in un incidente sul lavoro all'interno di un capannone sulla statale Appia, nelle vicinanze di Massafra. Il giovane è stato colpito alla testa da uno dei pali di metallo che stava verniciando e che aveva posizionato verticalmente per farli asciugare più rapidamente.
L'operaio è stato soccorso dai colleghi di lavoro e trasportato con un'ambulanza del 118 all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, dove è stato ricoverato con riserva di prognosi. I medici gli hanno diagnosticato un trauma cranico commotivo.
Secondo una prima ricostruzione, pare che a cedere sia stata una delle fascette di plastica utilizzate per unire i pali di metallo. Indagini sono state avviate dai carabinieri e dai funzionari dello Spesal per accertare le modalità dell'incidente ed eventuali responsabilità.

Condividi