MANDURIA – Ottimi risultati per gli atleti manduriani allo Spartan Race di Taranto
  • mercoledě 17 dicembre 2025

MANDURIA – Ottimi risultati per gli atleti manduriani allo Spartan Race di Taranto

22/10/2018 16:22:28 - Manduria - Altri Sport

Giuse Antonaci 41° e Pasquale Lobarco 49° nella classifica assoluta. In quelle di categoria, Carlo Ponno è primo, Pasquale Lobarco secondo e Marta Stefanelli terza

Ottimi risultati per gli atleti manduriani dell’associazione Body Angel allo Spartan Race di Taranto. Tutto il gruppo, capitanato da Liliana Gentile, si è fatto onore, cogliendo importanti piazzamenti, che riassumiamo in fondo all’articolo.

A livello di classifica assoluta, brilla il 41° posto di Giuse Antonaci si è classificato al 41° posto. Eccellenti anche il 49° posto di Pasquale Lobarco e il 91° di Liliana Gentile, i tre, ovvero, che si sono classificati entro i primi 100.

Ma le prestazioni acquistano ancora maggior valore se si tiene conto delle classifiche di categoria. Ebbene, Carlo Ponno ha vinto la sua categoria con 2 ore e 15 minuti. Sul podio delle rispettive categorie anche Pasquale Lobarco, secondo, e Marta Stefanelli, terza. Quarti posti, invece, per Elisabetta Bonfrate e Salvatore Musiello, quindi per Vanessa Stefanelli e Claudia Campeggio.

Da considerare comunque ottimi i piazzamenti di tutti gli atleti della Body Angel: partecipare e concludere una prova così faticosa e impegnativa non è da tutti. Merito quindi della costanza e della serietà negli allenamenti, oltre che di chi ha preparato questi atleti: Liliana Gentile.

Anche nella classifica a squadre la Body Angel si è fatta onore: si è infatti classificata al sesto posto assoluto, grazie ai piazzamenti di Antonaci, Lobarco, Gentile, Ponno e Musiello.

«Posso dire che in tanti anni non mi era mai capitato un gruppo cosi bello» le parole di Liliana Gentile al termine della prova. «Se siamo riusciti ad arrivare a tanto è merito di tutti: ognuno ha dato il proprio contributo e la propria disponibilità. Chi, ovvero, ha creato il giavellotto, chi le maniglie per appenderci, chi la parete per la scalata ecc. E poi le donne, che si sono distinte per la loro grinta e la loro voglia di non mollare dal primo all’ultimo allenamento.

Un grazie anche alle famiglie che ci supportano con i ristori post allenamento, nonché i proprietari dell bosco che ci ha ospitato in molti allenamenti. Un altro elemento fondamentale: lo spirito che avverto ogni volta che siamo tutti insieme e  profumiamo di pace e love. Quasi quasi mi dispiace che il grande evento è passato! Vorrei rivivere con loro questa bellissima giornata tutti i giorni».

Ecco i tempi di ogni concorrente, il piazzamento nella classifica assoluti e quello nella classifica di categoria.

Liliana Gentile: tempo 1.59’;  91ª posizione assoluta;  tra le donne

Alessandra Campeggio: tempo 2.58’; posizione assoluta 410ª; posizione donne 72ª; posizione categoria 19ª

Elisabetta Bonfrate: tempo 3.03’; posizione assoluta 425ª; posizione tra le donne 81, posizione categoria

Marta Stefanelli: tempo 3.01’; posizione assoluta 424ª; posizione categoria tra le donne 80ª; posizione categoria

Davide Melle: tempo 2.50’; posizione assoluta 379°; posizione uomini 323°; posizione categoria 64°

Vanessa Stefanelli: tempo 3.03’; posizione assoluta 429ª; posizione donne 84ª; posizione categoria

Carlo Ponno: tempo 2.15’; posizione assoluta 178°; posizione categoria PRIMO

Claudia Campeggio: tempo 3.03’; posizione assoluta 429ª; posizione tra le donne 83ª; posizione categoria

Antonio Nigro: tempo 2.41’; posizione assoluta 353°; posizione uomini 303°; posizione categoria

Antonio Baldari: tempo 2.29’; posizione assoluta 262°; posizione tra gli uomini 231°; posizione di categoria 2

Giuliana Giuliano: tempo 3.03’; posizione assoluta 426ª; posizione donne 82ª

Pasquale Lobarco: tempo 1h 49’41”; 49° assoluto; di categoria

Raffaele Gaballo: tempo 2.41'53’; posizione assoluta 304°; 66° categoria “M35-39”.

Giuse Antonaci: tempo 1h 48’70”; 41° assoluto; 11° di categoria “M35-39”

Sergio Dimaggio: tempo 2h 38’39”; 339° posizione assolata; 292° posizione uomini; 31° posizione di categoria “M45-49”

Salvatore Musiello: tempo 2h 23’50”; 225° posizione assolata; posizione di categoria.

Andrea Micelli: tempo 3h 03’.03”; 428° posizione assoluta; 345° posizione di categoria





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE