MANDURIA - Sarà inaugurata questa sera, alle 19,45, lungo via XX Settembre la panchina AIDO: l'iniziativa si inserisce in una campagna di sensibilizzazione che mira a promuovere la donazione
  • domenica 21 dicembre 2025

MANDURIA - Sarà inaugurata questa sera, alle 19,45, lungo via XX Settembre la panchina AIDO: l'iniziativa si inserisce in una campagna di sensibilizzazione che mira a promuovere la donazione

27/06/2024 17:36:50 - Manduria - Attualità

Sulla panchina una significativa frase: “Io dono non so per chi, ma so perché”. Esprime la filosofia che guida i donatori, la consapevolezza dell’importanza del loro gesto

Sarà inaugurata questa sera, alle 19,45, lungo via XX Settembre (nei pressi della chiesa intitolata a Santa Maria di Costantinopoli, a pochi metri dalla farmacia H24), una panchina AIDO. Si tratta di un’ennesima iniziativa della sezione AIDO di Manduria, sempre attivissima nella campagna di sensibilizzazione che mira a promuovere la donazione degli organi. Campagna denominata “Il percorso di un si”.

«Questo “percorso” mira a evidenziare l’importanza di dire si alla donazione, evidenziando il viaggio di ognuno di noi per arrivare alla decisione che dire “si” salva le vite» le parole della presidente della sezione AIDO di Manduria, Mari Malorgio.

«Questa campagna mira ad informare il pubblico sull’importanza della donazione di organi, sfatando miti e correggendo disinformazioni. Più persone acconsentono alla donazione, più brevi saranno le liste d’attesa.

“Il percorso di un si” rappresenta un impegno verso la vita, la solidarietà, la speranza verso tutti coloro che sono in lista d’attesa e che aspettano di ricevere un organi per tornare a vivere».

Sulla panchina, verniciata di rosso, anche una frase significativa: “Io dono non so per chi, ma so perché”.

«Il gesto della donazione è un atto di pura generosità e solidarietà verso il prossimo» prosegue Mari Malorgio. “Io dono non so per chi, ma so perché” esprime la filosofia che guida i donatori, la consapevolezza dell’importanza del loro gesto e la volontà di contribuire al bene comune, con un atto d’amore e solidarietà incondizionati».

Alla cerimonia di questa sera interverranno, oltre a Mari Malorgio, gli attivisti AIDO della sezione di Manduria, il sindaco Pecoraro e alcuni assessori della sua giunta, nonché don Teodoro Tripaldi, parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, che benedirà la panchina.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI DI CERNIA SPADA E MELANZANE
RAVIOLI AL RAGU'
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORI
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
SEPPIA ALLA GRIGLIA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
CORDON BLEAU COTTO E FONTINA
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI