lunedì 24 giugno 2024

18/01/2012 10:50:29 - Avetrana - Politica

A porre il quesito sono i partiti del centrosinistra di Avetrana

 
«Esiste ancora una maggioranza al Comune di Avetrana?».
A porre il quesito sono i partiti del centrosinistra di Avetrana, forze di minoranza nell’aula consiliare. Quesito che scaturisce da alcuni episodi che si sono verificati nelle ultime settimane.
«Martedì scorso era prevista una riunione congiunta di più commissioni comunali per lo studio delle necessarie modifiche allo Statuto Comunale» è la premessa che apre un documento che i partiti del centrosinistra di Avetrana hanno inviato ai mass media. «Alla riunione, convocata nel precedente incontro, si sono presentati i soli esponenti dell’opposizione di centrosinistra. È questo un film già visto. In un precedente Consiglio Comunale del 20 e del 21 dicembre, la maggioranza è stata costretta a rinviare l’assise, senza esaminare alcun punto all’ordine del giorno e facendo una forzatura allo Statuto e al Regolamento del Consiglio Comunale che non prevede in alcun modo il rinvio».
Per tre volte consecutive, quindi, la maggioranza o non ha garantito il numero legale nella seduta del Consiglio Comunale, oppure non si è proprio presentata alla riunione delle commissioni consiliari. Parte proprio da questi episodi l’intervento dei partiti del centrosinistra.
«I partiti del centrosinistra si pongono, quindi, una domanda legittima: è solo un caso di impegni, dimenticanze e incuria oppure, «si chiude il documento delle forze di minoranza di Avetrana, «vi è un problema politico a mettere insieme tutti e otto i consiglieri di maggioranza?».
Tocca ora, pertanto, all’Amministrazione Comunale di centrodestra offrire un segnale tangibile del proprio impegno e della propria presenza amministrativa, in grado di far dissolvere i dubbi paventati dal centrosinistra locale.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora