lunedě 29 aprile 2024

13/02/2012 08:09:52 - Provincia di Taranto - Cultura

Si tratta di un progetto del Crest, in collaborazione con Provincia di Taranto e Teatro Pubblico Pugliese

 

 
 
● 19 febbraio 2012_ore 18
El Grito Contemporary Circus (Belgio)
20 DECIBEL
non c'è storia senza ascolto
di e con Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini |messa in scena Louis Spagna
 
Una esplosione di fantasia e libertà, provocazione e bellezza. Un invito all'ascolto, ad affinare i sensi per percepire il "piccolo" che si nasconde dietro "l'evidente". Un viaggio in un universo dove acrobazie aeree, colpi di pistola, danze e giocolerie non devono prevalere immagini e suoni più tenui. I corpi si trasformano, le riflessioni possono durare all'infinito, gli oggetti suonano la loro anima.
 
età consigliata: dai 6 anni
 
● 11 marzo 2012_ore 18
Quintavalla - Stori - Compagnia Abbondanza/Bertoni
ROMANZO D'INFANZIA
testo Bruno Stori | regia e drammaturgia Letizia Quintavalla e Bruno Stori | coreografia e interpretazione Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
vincitore Premio Stregagatto 1997/98
L’infanzia è il diamante della nostra vita, è grezza e abbagliante. Si può scheggiarlo e offuscare la potenza della sua luce. E questo è male? Non so, ma fa male, molto male. Se è vero che d’amore si può impazzire è ancor più vero che senza amore si diventa matti e infelici. In scena due danzatori che si alternano tra essere genitori e figli e poi di nuovo padre e figlio e madre e figlia e poi fratelli, sì, soprattutto fratelli, e alternano il subire e il ribellarsi e fuggire e difendere e proteggersi e scappare e tornare e farsi rapire per sempre senza ritorni: insomma vivere. Una dedica a tutti coloro che non possono fare a meno dell’amore.
età consigliata: dai 6 anni
 
● 25 marzo 2012_ore 18
Ruotalibera
STREGA BISTREGA
regia Fabio Traversa | con Cora Presezzi, Dawid Job Wasiulevska Rocca, Fabio Traversa
Una strega ostinatamente ignorante, quasi una sopravvissuta di una tradizione streghesca antica e superata. Non sa o non vuole saperne di più. Una fame atavica la divora. Deve trovare da mangiare, impresa non facile, e allora anche un bambino diventa un pasto invitante. Una figlia ignorante anche lei, ma curiosa. Di una curiosità particolare per una giovane strega che conosce di fatto solo erbe, frutta, intrugli magici e bestie boschive. Esistono altri esseri al mondo? E come sono fatti? Come sono fatti i bambini? “Boh...!” risponde la Strega, ma la curiosità della figlia diventa anche la sua.
età consigliata: dai 3 anni
 
 
● 1 aprile 2012_ore 18
Fontemaggiore
I TRE PORCELLINI
regia Maurizio Bercini | con Lorenzo Frondini, Fausto Marchini, Claudio Massimo Paternò
 
Un classico racconto inglese, una di quelle storie che i nonni raccontano ai nipotini di generazione in generazione. Data l’età dei bambini a cui ci si rivolge si è cercato, con semplicità, di delineare tre caratteri di porcellino, che portassero già nel nome la storia di un destino: Pigro, Medio e Saggio. La scelta del materiale per costruirsi la casa diventa il pretesto per ragionare sui piaceri e sui doveri della vita, sui consigli di una mamma molto presente, sulla paura di andare per il mondo da soli, sull’esistenza vera o presunta del lupo.
età consigliata: dai 3 anni
 
 
● 15 aprile 2012_ore 18
Teatro Pirata
IL TESORO DEI PIRATI
ideazione e regia Gianfrancesco Mattioni, Silvano Fiordelmondo, Diego Pasquinelli
 
Al centro della storia ci sono le imprese di Milo e Burnaco che incappano in rocambolesche (dis)avventure. Tra numerosi colpi di scena, riescono infine ad impossessarsi della chiave del forziere del tesoro, che dovrebbero consegnare al comandante Red, il super cattivo che vuole affondare una nave spagnola. Una serie di imprevisti rovinerà i loro piani e contemporaneamente li porterà a capire che al di là dell’oro e dei gioielli sono ben altre le cose preziose della vita: il tesoro più grande è quello dell’amicizia e della solidarietà.
 
età consigliata: dai 5 anni
 
 
 
rassegna domenicale per famiglie
 
 
biglietto unico
6 euro
 
abbonamento
50 euro
10 ingressi
 
abbonamento ridotto
nuclei familiari con almeno 4 unità
40 euro
10 ingressi
 
 
infopoint
teatro TaTÀ
via Grazia Deledda_quartiere Tamburi_Taranto
tel 099 4707948 - 366 3473430 - info@teatrocrest.it
 www.teatrocrest.it
www.facebook.com/teatrocrest
 
campagna abbonamenti
teatro TaTÀ 
dal 15 ottobre al 19 novembre 2011
mercoledì e venerdì dalle 16 alle 19
giovedì e sabato dalle 10 alle 13








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora