lunedì 24 giugno 2024

17/03/2012 07:10:42 - Avetrana - Politica

Il Pd: «Il paese è in uno stato di degrado e abbandono»

 
«Il Partito Democratico di Avetrana chiede chiarezza e rispetto. La giunta DeMarco, ormai “latitante” non riesce a risolvere nessuna promessa fatta in campagna elettorale.
Il paese è allo sbando, strade rotte, agricoltura in crisi, edilizia bloccata (che fine ha fatto il PUG?), cimitero nuovo ancora fermo (non si rilasciano concessioni per le cappelle), depuratore di Avetrana ancoro fermo (malgrado le promesse di immediata partenza). Il degrado e l’abbandono del paese (strade e piazze rotte e sporche) è sotto gli occhi di tutti. Inoltre aumentano le tasse per i cittadini come la mensa scolastica ed i costi per i servizi cimiteriali.
Malgrado tutto la maggioranza di centrodestra pensa bene a fare una crisi politica al suo interno.
Tutto parte dal 24 Gennaio quando il sindaco toglie l’incarico al Dott. Mazza Antonio (Resp.Ufficio Finanziario).
Bene (anzi male) iniziano i litigi, e le dimissioni (solo annunciate dal sindaco per sms) ma di fatto ufficializzate dal Revisore dei Conti Dott. Antonio Iazzi e dal capogruppo del PDL Pietro Giangrande. Nel frattempo due assessori (Petarra e Tarantino) non partecipano alle giunte e vengono ripresi ufficialmente dal locale Circolo PDL che chiede un confronto (dell’esito del confronto non si sa nulla).
Perchè è stato tolto l’incarico al dott. Mazza? In questi giorni stiamo notando una gestione molto particolare della finanza comunale, infatti la “tuttofare” segretaria comunale, al momento anche responsabile finanziario, firma più di una decina di transazioni con ditte private o professionisti che avanzano soldi dal Comune di Avetrana. Stiamo notando che non si usa più il famoso “debito fuori bilancio” per pagare quello che è stato fatto in modo non regolare, ma bensì si usa la “transazione”.
Crediamo che sia giunto il momento di scendere in piazza e comunicare il tutto ai cittadini, cosa che secondo noi dovrebbe fare l’Amministrazione Comunale, sempre più assente e lontana dalle persone.
Quindi domenica 18 Marzo, alle ore 18.30, i dirigenti ed eletti del PD incontreranno la cittadinanza».
 
Circolo Partito Democratico Avetrana








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora