lunedì 06 maggio 2024

26/06/2012 11:13:52 - Sava - Cultura

Durante la cerimonia, l’assessore provinciale Mancarelli ha confermato che da settembre la scuola avrà la nuova sede

 
«Questo è l’ultimo incontro pubblico che si tiene in questa struttura. Da settembre il “Del Prete” avrà finalmente una propria sede, nuova, accogliente, con un’ampia palestra».
L’annuncio dell’assessore provinciale alle Finanze, Giampiero Mancarelli, è arrivato la settimana scorsa, durante la presentazione del giornale scolastico “In-Formazione”, risultato di un laboratorio pomeridiano di 25 studenti dell’Itis – Lst “Del Prete”, guidato dalla docente Rosa Soloperto.
«Oramai siamo agli sgoccioli» ha confermato Mancarelli dopo l’applauso liberatorio di studenti, genitori, docenti presenti e del dirigente Alessandro Pagano. «La riprova sta nel fatto che la Provincia ha già inviato la comunicazione di disdetta del contratto di fitto ai proprietari di una delle succursali della scuola».
Dopo un iter lungo circa trent’anni, caratterizzato da fallimenti e riaffidamento in appalto dei lavori, l’istituto scolastico savese sta per avere quindi una sede consona al valore della scuola.
Ma non è stato l’unico annuncio della serata, alla quale hanno partecipato anche il vignettista del nostro giornale Nico Pillinini (mattatore della serata), la pallavolista Annamaria Quaranta e il sud disabile di Manduria Paolo De Vizzi, che sabato tenterà un’altra impresa da guinness: resterà in acqua, a 9 metri di profondità, per 20 ore consecutive.
«La nostra scuola sta organizzando un concorso nazionale per giornali scolastici» ha reso noto il dirigente Pagano, presentando il quarto numero di “In-Formazione”. «In autunno Sava sarà invasa da studenti provenienti da gran parte delle regioni italiane. Vorremmo che il Comune di Sava e la Provincia di Taranto siano vicini anche in quella circostanza alla nostra scuola».
Alla serata, che si è chiusa con la consegna degli attestati ai componenti della redazione scolastica, sono intervenuti il sindaco di Sava, Dario Iaia, e l’assessore alla Cultura, Corrado Agusto.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora