marted́ 03 dicembre 2024


12/12/2012 10:10:24 - Provincia di Taranto - Cultura

E’ stata ammessa alla finale della competizione

 
Germana La Sorsa, talento emergente del panorama musicale tarantino, che lo scorso settembre abbiamo visto tra i 49 sfidanti nella “fase radiofonica” del concorso nazionale Premio Mia Martini - “Nuove Proposte per l’Europa 2012”, è stata ammessa alla finale della competizione.
Nonostante l’eliminazione, dopo sei settimane di gara (a causa di un numero non sufficiente di voti da parte dei pur numerosi fan che, ogni giorno, sul sito ufficiale del Premio, hanno espresso la loro preferenza), la commissione artistica ha ritenuto opportuno riammettere in gara la nostra concittadina (insieme ad altri 4 partecipanti) per la spiccata qualità musicale del suo brano inedito VOLO VIA.
L’evento finale del prestigioso concorso si terrà a Bagnara Calabra (RC), terra natia dell’indimenticabile Mimì, nei giorni 20, 21 e 22 dicembre. Qui, l’insindacabile giudizio della giuria di esperti, presieduta dal M° Mario Rosini, decreterà chi tra i 20 finalisti sarà il vincitore della sezione “Nuove Proposte per l’Europa 2012”.
Ex allieva del M° Paola Arnesano (vincitrice nel 2009 del Jazz Awards "Luca Flores" come migliore cantante jazz), la venticinquenne Germana, laureata in scienze dei beni musicali e dello spettacolo presso l’Università del Salento e costantemente impegnata in collaborazioni con diversi artisti locali, è autrice (insieme al musicista e songwriter Giorgio Mongelli ed alla cantante tarantina Tanya Pugliese) del brano VOLO VIA con il quale si esibirà nelle serate conclusive del concorso.
L’inedito, già trasmesso dalla radio ufficiale del Premio, può essere ascoltato su Youtube o collegandosi direttamente alla fan page Facebook di Germana La Sorsa.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora