lunedì 06 maggio 2024

06/02/2013 09:53:44 - Sava - Cultura

E’ dedicato alla delicata questione della “differenza” nelle relazioni interpersonali

 
Parte questa sera, con la proiezione del film “Fratellanza-Brotherhood” il cineforum “La mia parte intollerante” promosso dall’Arci Calypso di Sava e dedicato alla delicata questione della “differenza” nelle relazioni interpersonali.
“Otto modi per pensare il rapporto tra identità e diversità. Otto sguardi sulla discriminazione” è il sottotitolo della rassegna che propone un ciclo di otto film, che si trasformerà in una occasione per suggerire un percorso critico sull’identità e sulle sue ricadute culturali, sociali, etiche, psicologiche.
«Cos’è “identità”? Cos’è “differenza”? Attraverso queste domande centrali del nostro tempo, l’Arci Calypso cercherà di stimolare l’analisi e la discussione facendo rispondere al genio cinematografico di otto registi e di otto sguardi sul mondo» si legge nella nota di presentazione dell’evento. «L’Arci è un presidio da sempre attivo e presente contro ogni forma di intolleranza, contro ogni manifestazione di razzismo ed omofobia. Sostenere i diritti dell’uomo e promuoverne il riconoscimento è il compito più elevato che la società e le istituzioni devono portare a termine».
Oggi la prima proiezione (ora 20,45, nella sede di via Macello 1). “Fratellanza-Brotherhood”, di Nicolò Donato è una pellicola vincitrice del Marc’Aurelio d’Oro al Festival Internazionale del Film di Roma 2009, che affronta la questione antropologica dell’omosessualità.
L’ingresso è riservato ai soci: sarà possibile tesserarsi presso la nostra sede , previo appuntamento. Per info: 348 5961995.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora