luned́ 24 giugno 2024

05/06/2013 09:39:52 - Provincia di Taranto - Cultura

Il musical si ispira alle fiabe “Il pifferaio magico” e “L’isola degli smemorati”

 
Continua il cammino della Compagnia teatrale dei Senza Vergogna, ora il “testimone” passa a 26 piccoli teatranti, età compresa tra i 5 e 12 anni. L’idea è originale: i senior si dedicano alle nuove generazioni, investendo la loro ultradecennale esperienza nell’estro e nell’entusiasmo dei frizzanti junior!
Un capitano che non si risparmia, Nigro Giuseppina, guida i ragazzi, avvalendosi dell’aiuto di stretti collaboratori, Annicchiarico Alessio e Fornaro Filomena. Il semenzaio di questa performance è l’istituto comprensivo “Don Bosco”, guidato con entusiasmo dal dirigente, dott.ssa Di Lauro Patrizia; proprio nei locali della scuola si “crea”, canta, recita e prepara la scenografia.
Lo strumento: un laboratorio di animazione alla lettura dei testi “Il pifferaio magico” e “L’isola degli smemorati”. Una favola antica e una moderna, i fratelli Grimm e Bianca Pitzorno, magia dei sentimenti, ironia e creatività e tanta creatività fanno del musical una “chicca”, sulle note delle più famose canzoni di Edoardo Bennato, tutte rivisitate nei testi.
I personaggi? Il Mago: Pietrantonio Lenti; la Gatta Orba: Francesca Lenti; il topo Zoppo: Pietro Strusi; la Volpe Sorda: Veronica Petraroli; il Pifferaio: Alberto De Angelis; gli Adulti: Lia Arces, Rodolfo Blasi, Dalila Campioni, Alessia Cantoro, Giorgia Cavallo, Emanuele Lupo, Francesca Serio, Anastasia Serio Sisto; i Bambini: Alice Annicchiarico, Davide Calderone, Alexandra Caramia, Martina Liuzzi, Marco Liuzzi, Matteo Ludovico, Salvatore Magazzino, Roberta Manigrasso, Christian Masciullo, Caterina Petrarulo, Silvana Piccoli, Mattia Vitali.
Allora, buona visione!








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora