mercoledì 21 febbraio 2024

11/06/2013 08:16:35 - Provincia di Taranto - Cultura

Sarà portato in scena giovedì alle 20.30 a Fragagnano, in piazza Toniolo

 
Il sipario è pronto ad alzarsi. Si aprirà su uno spettacolo intenso e commovente, una proposta di qualità e contenuti dal titolo “Chiara e Francesco - L’amore quello vero” testo di P. Castellaci , e musiche di G. Belardinelli e A. Oliva.
E’ un musical che ha riscosso grande consenso in diverse piazze italiane e viene riproposto nello spazio cittadino con la sicurezza che le stupende musiche affascineranno gli spettatori.
Il gruppo ormai affiatato dopo diverse decine di prove in questi mesi di preparazione, si cimenterà in un emozionante musical con cambi di scena, costumi sontuosi e poveri, effetti speciali e uno struggente tema in un mix di avventura, mistero sentimento, azione, lusso e sensualità, un “contenitore” dal notevole impatto emotivo e musicale, in cui la storia di Chiara e Francesco presenta aspetti di grande attualità sotto la direzione artistica e la regia di Rita Galeone e le coreografie della maestra di danza Sara Macripò.
Il progetto del musical è nato dalla voglia di dare un seguito all’acclamato successo del “Madre Teresa ” andato in scena qualche anno fa sempre a Fragagnano
Il musical, che prende le mosse da una battaglia per Assisi, mette in scena la storia vera di Chiara e Francesco, due giovani del 1200 ma potrebbero anche appartenere alla nostra epoca. Molti dei temi affrontati hanno l’intento di avvicinare Chiara e Francesco ai giovani del nostro millennio; argomenti come la libertà, la solidarietà, l’amore per chi soffre o per chi è solo si trasformano in un importante messaggio di salvaguardia del mondo dall’egoismo e dal materialismo che lo tormentano.
Il cast eterogeneo, è composto da persone che hanno già esperienza teatrale ed altre che calcano per la prima volta la scena.
A prestare il volto a Francesco sarà Mino Bisanti, affiancato sul palco da Ilaria Reggio nei panni di Chiara. Con loro: Anna Rasola, Ausilia Palumbo, Carmela Miccoli, Caty Massaro, Claudia Filpi, Cosetta Traetta, Elisabetta Montanaro, Francesca Buccoliero, Francesca Palumbo, Gino Filpi, Ilaria Varvaglione, Iolanda Braccio, Ivan Pitarra, Lino Chetta, Maddalena Caforio, Marco Corvaglia, Mimmo Ligorio, Mino Lanzo, Paolo Altavilla, Pierina De Gregorio, Piero Massafra, Rossella Lanzo, Silvano Corvaglia, Viviana Massaro.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora