mercoledì 15 maggio 2024

02/09/2009 07:36:09 - Provincia di Taranto - Cultura

Alessandra Amoroso sbaraglia il “Tursi” con un grande concerto

 
Martina Franca archivia la sua estate piena di eventi culturali e musicali nei migliori dei modi, ospitando, allo Stadio “Tursi”, il concerto della nuova stella della musica italiana: Alessandra Amoroso. Un concerto che mai nessuno immaginava potesse toccare gli alti livelli di presenze registrate, visto sopratutto la recente scoperta della cantante salentina. Al contrario, vi era gente che attendeva l’apertura dei cancelli fin dalla tardi mattinata, al fine di acciuffare le prime postazioni. Un live in cui Alessandra ha riproposto le tracce del suo fortunatissimo EP “Stupida”, che ora si proietta a sfiorare le 250.000 copie vendute mantenendosi in Top 10 dei dischi più venduti, dopo venti settimane dalla pubblicazione.
E non delude, i fan e la critica, neppure il nuovo singolo “Estranei A Partire Da Ieri” in rotazione nelle radio dallo scorso 28 agosto e già piazzato secondo, nella classifica ufficiale iTunes.
Ai nostri microfoni Alessandra Amoroso conserva la sua semplicità e sincerità confessandoci alcune sue opinioni e commenti sulla sua nuova vita:.
 «Ancora non mi sono ben resa conto di tutto ciò che sto vivendo da cinque mesi a questa parte» ci dice Alessandra. «Il mio pensiero è rivolto a tutti coloro che mi hanno sostenuta fino all’ultimo minuto del mio percorso nella scuola di Amici, permettendomi anche di farmi vincere. Ed è sempre alle stesse persone che devo un enorme ed infinito Grazie per aver così ben accolto ed apprezzato il mio nuovo singolo, piazzatosi già tra le alte posizioni in classifica. I miei ringraziamenti vanno anche rivolti agli autori dei miei testi, Federica Camba e Daniele Coro, poi a Simone Papi, Zio Yurman, Pino Perris, Peppe Vessicchio e tutti gli altri».
Alla domanda su l’eventuale idea “Sanremo” ci risponde.
«Sanremo? Se mi vogliono ci vado ben volentieri!» ironizza Alessandra.
Insomma un ottimo percorso quello che la giovane artista sta percorrendo, ora pronta a scalare nuovamente le classifiche col suo primo vero album “Senza Nuvole” in uscita il prossimo 25 settembre.
 
Davide Diviggiano








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora