martedì 25 giugno 2024

29/09/2009 09:02:42 - Avetrana - Politica

Sorprende il 27% ottenuto dalla mozione Marino

 
I Democratici di Avetrana si schierano con Franceschini ed Emiliano. Ottimo anche il risultato della mozione Marino per il congresso nazionale: ha ottenuto il 27% dei voti.
Sono questi i responsi delle votazioni che si sono svolte nel corso dell’assemblea di domenica del circolo avetranese del Pd, convocata per eleggere i delegati alle convenzioni provinciali per il segretario nazionale e per il segretario regionale.
«La nostra attivissima sezione annovera ben 120 iscritti: il tesseramento» precisa il segretario del Pd avetranese Franco Di Cursi, «è stato effettuato in tempi non sospetti, quando non era stato ancora programmato il congresso nazionale e quello regionale».
Questi i risultati per le mozioni del congresso nazionale: mozione Bersani 8 voti (9%); mozione Franceschini 59 voti (64%); mozione Marino 25 voti (27%).
Questi invece i risultati della votazione delle mozioni per il congresso regionale:
mozione Blasi-Bersani 2 voti; mozione Minervini-Franceschini 3 voti; mozione Fusco-Marino un voto; mozione Emiliano 85 voti.
«I risultati, come si può notare, sono abbastanza significativi e chiari: infatti alla votazione per la mozione del congresso nazionale è nettissima lo vittoria di Franceschini (64%), che surclassa nettamente Bersani (8%), anche se il vero dato sorprendente è il 27% della mozione Marino» continua Franco Di Cursi. «Alla votazione per il congresso regionale, invece, tutto il circolo compatto, come in tutte le occasioni, ha votato la mozione Emiliano quasi all’unanimità. Infatti la lista del segretario uscente, capeggiata a livello locale dall’ex sindaco Luigi Conte, ha ottenuto ben 85 voti su 91 validi. Un chiaro successo per il sindaco di Bari, che ad Avetrana è ben visto, non solo fra gli iscritti al PD, ma nell’intera cittadina. Infatti Emiliano più volte è ospite del nostro paese per incontri e conferenze.
Da oggi riprenderà nuovamente il lavoro giornaliero del circolo in vista delle Regionali del 2010 (ci impegneremo per la riconferma di Vendola) e sopratutto in vista della Comunali del 2011 (è nostro intento riconquistare l’Amministrazione). In entrambe le tappe auspichiamo centrosinistra unito e speriamo vincente».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora