martedì 21 maggio 2024

15/11/2014 13:05:22 - Provincia di Taranto - Cultura

E’ promosso dall’Amministrazione comunale e ospitato nei locali della biblioteca comunale “Elena dell’Antoglietta”

E’ ripartito il progetto “Nati per Leggere”, promosso dall’Amministrazione comunale e ospitato nei locali della biblioteca comunale “Elena dell’Antoglietta”.
Domenica scorsa c’è stato l’Open Day, in cui è stato presentato il progetto ed è stato reso noto il calendario delle attività.
“Nati per Leggere” è un progetto nazionale di promozione della lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni che intende favorire lo sviluppo nei primi anni del bambino con l’ausilio dei libri e della lettura ad alta voce.
Il progetto, seguito dalla referente locale Francesca Garibaldi, è stato promosso da bibliotecari e pediatri attraverso l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino onlus.
Il lunedì, dalle 17.30 alle 18, sarà dedicato ei bambini di età compresa tra i 3 e 4 anni e, dalle 18.30 alle 19.30, a quelli tra i 5 e i 6 anni. Parteciperà anche una classe di scuola primaria. Il martedì invece le attività si terranno dalle ore 17.30 alle 18.30 per i bambini con età compresa tra 0 e 2 anni e dalle 18.30 alle 19.30 per i bambini di età compresa tra i 7 ed 11 anni.
«Aprire la Biblioteca comunale di domenica» è stato il commento dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Rita Massaro, «è davvero una iniziativa innovativa. L’Open Day è stata un’ottima occasione per far visitare a tutti i cittadini la nostra biblioteca comunale e soprattutto per presentare alla cittadinanza il progetto “Nati per Leggere”. Un progetto che oramai, anno dopo anno, cresce sempre più. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari e coloro che si impegnano per portare avanti questo progetto».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora