sabato 18 maggio 2024

23/02/2015 21:01:56 - Provincia di Taranto - Cultura

L’autrice salentina presenta “Mena”, il suo nuovo libro edito da “Il Raggio Verde Edizioni”

Domenica 1 Marzo, alle ore 18.30, l’accogliente osteria-jazz club “QuattroVenti” di Fragagnano ospiterà la presentazione di “Mena”, il nuovo libro di Lucia Accoto edito da “Il Raggio Verde Edizioni” e facente parte della collana “ConTesti Diversi”. Antonietta Fulvio, direttore responsabile della rivista culturale “Arte e Luoghi”, interverrà in qualità di moderatrice dell’incontro.
Questa interessante opera intellettuale narra di appassionanti storie del Sud frutto di un racconto fatto di strade, profumi, speranze e folate di vento, concepito attraverso le labbra della gente. La suggestiva copertina di “Mena”, realizzata dall’artista Enzo De Giorgi, raffigurante il dipinto “Apollo e Dafne”, è stata creata con colori caldi e intensi che rievocano il sole del Sud. Lucia Accoto è una brillante scrittrice, giornalista e autrice di svariati programmi televisivi.
Dopo parecchi anni trascorsi nelle redazioni giornalistiche di tante emittenti televisive pugliesi, si dedica alla carta stampata nelle vesti di direttore responsabile dei periodici “Puglia da Vivere” e “Up! Il Magazine”. Successivamente sposta la sua attenzione sulla comunicazione riguardante i social network. Inoltre è editorialista per il portale “Culturiachannel” e autrice-conduttrice di vari format. Nel 2006, invece, si segnale come scrittrice con la pubblicazione della sua prima opera: “Misteri e delitti nel Salento” (Pensa Editore).
Dunque, un appuntamento assolutamente da non  perdere per tutti coloro che credono nel valore inestimabile della cultura.
 
Stefano Dentice

 

 

______________________________
E’ in rete la terza puntata del “Prudenzano News”
“La processione arborea di San Pietro in Bevagna
fra rito e Fede”








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora