martedì 18 giugno 2024

17/09/2015 19:18:20 - Sava - Cultura

Scopo dell’iniziativa è quello di favorire l’incontro tra le famiglie e i musei, coinvolgendo i piccoli visitatori nella conoscenza dei beni culturali

 
Anche il Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale aderisce, quest’anno, alla Giornata nazionale delle famiglie al Museo, prevista per il 4 ottobre prossimo.
Scopo dell’iniziativa è quello di favorire l’incontro tra le famiglie e i musei, coinvolgendo i piccoli visitatori nella conoscenza dei beni culturali.
Tema conduttore dell’edizione 2015 è “Nutriamoci di Cultura per crescere”, intorno al quale ruoteranno le diverse attività della Giornata, tra le quali il laboratorio di educazione alimentare “Chi mangia cosa .. E come?”; durante il quale i piccoli visitatori e i loro accompagnatori potranno scoprire come si nutrono gli amici del regno animale e come il cibo sia stato determinante nella loro evoluzione.
Quest’anno l’associazione “GOT” (Gruppo Operativo Territoriale), in collaborazione con l’associazione “Terra Nostra”, dopo il successo di pubblico della precedente edizione, è pronto ad accogliere, a Sava, nel Museo Missionario Cinese e di Storia Naturale, i bambini con le loro famiglie e quanti vorranno scoprire un luogo ricco di storia e di fascino e imparare divertendosi.
Sarà possibile visitare in maniera coinvolgente e interattiva la ricca collezione del museo di Sava e, accompagnati dallo staff del “GOT”, i bambini e le loro famiglie compiranno un magico viaggio nel regno animale, viaggiando nel tempo e in tutti i continenti. Al termine della visita è previsto un momento ludico, durante il quale la creatività dei bambini e gli animali saranno i protagonisti.
Per conoscere il programma completo è possibile visitare la pagina facebook “Got Gruppo Operativo Territoriale” o telefonare al 389-99227990.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora