lunedý 04 dicembre 2023

07/11/2009 08:32:11 - Avetrana - Politica

Un intervento di Antonio Forte: «Il 5 novembre la Provincia ha iniziato ad eseguire i primi lavori»

 
Da più di un mese Sinistra e Libertà Avetrana ha ritenuto di assegnare, all’interno della propria agenda politica, la priorità alla risoluzione dell’annoso problema della messa in sicurezza della strada
Avetrana-Manduria.
E’ senz’altro una delle strade più pericolose della Provincia di Taranto ed è stata testimone nel corso degli anni di troppi incidenti e di troppi lutti che hanno colpito sia la comunità avetranese che quella
manduriana. Come dimenticare che solo poche settimane fa un cittadino di Manduria ha perso la vita proprio su quel tratto.
Sinistra e Libertà Avetrana sente la responsabilità del governo della Provincia ed è anche molto sensibile alle richieste che giornalmente provengono dalla cittadinaza avetranese, motivo per il quale, ora che è presente sia in Consiglio che in Giunta, ha deciso di dare via a una serie di iniziative per sensibilizzare la Provincia ad agire per porre fine a questo annoso problema.
Dapprima il circolo di Avetrana ha discusso con il proprio assessore (avv. Marinò) e con il proprio consigliere (Grimaldi) sensibilizzandoli sul problema, scrivendo loro una lettera per esporre le difficoltà della nostra comunità, per poi passare ad una raccolta di firme per dimostrare che sia la cittadinanza di Avetrana che quella di Manduria ritengono il problema della strada una priorità.
Da qualche settimana quindi in tutti gli esercenti sia di Avetrana che di Manduria sono presenti fogli sui quali tutti i cittadini possono apporre la loro firma chiedendo e confidando che la Provincia di Taranto risolva il più presto possibile la questione. Dobbiamo dire che la cittadinanza sta rispondendo egregiamente e abbiamo un appoggio molto ampio, sono già molte centinaia le firme raccolte che riguardano quindi sia cittadini che normalmente votano a sinistra, sia cittadini che normalmente votano a destra.
Tale comportamento dell’intera comunità avetranese dimostra quindi che l’azione politica di Sinistra e Libertà si rivolge esclusivamente agli interessi generali della collettività.
Un primo risultato è stato ottenuto, difetti il 5 novembre sono cominciati dei lavori di raschiamento del vecchio asfalto in località “Sinfarosa” presumibilmente per metterci dell'asfalto granulare
assorbente. E’ una messa in sicurezza immediata per la quale ringraziamo la Provincia.
E’ chiaramente per noi di Avetrana, una misura temporanea in quanto chiediamo la messa in sicurezza della principale, della secondaria per Manduria nonchè la realizzazione di una rotonda sul bivio in località “Sinfarosa”.
 
Antonio Forte
SeL Avetrana








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora