domenica 19 settembre 2021

05/05/2016 17:48:55 - Avetrana - Politica

Entro sabato alle 12 la consegna delle liste

Ultime ore per cercare di trovare un’intesa, evitando di spaccare la coalizione che ha amministrato Avetrana nell’ultimo decennio.
Mentre nel centrosinistra le candidature sono note e ufficializzate da settimane (saranno presenti Emanuele Micelli, che guiderà la lista “Cambiamo Avetrana”, e Rosaria Petracca, candidata a sindaco del movimento “Avetrana Riparte”), nel centrodestra la successione al sindaco uscente Mario De Marco sembra ancora aperta.
Ambiscono a raccogliere il testimone di leader dello schieramento tre assessori uscenti. In ordine alfabetico, Antonio Minò, assessore uscente alle Problematiche Sociali, Alessandro Scarciglia, assessore e vice sindaco con delega al Turismo e allo Spettacolo, ed Enzo Tarantino, assessore al Bilancio e alle Attività Produttive.
Minò e Scarciglia asseriscono di aver già definito anche una rispettiva lista: quella con a capo Antonio Minò si chiama “Per Avetrana – Minò sindaco – L’esperienza e l’impegno). Pare che l’Udc di Avetrana abbia poi depositato il simbolo di una terza lista denominata “Avetrana nel cuore”.
Si sta tentando però di ricucire le distanze fra i tre aspiranti a sindaco. C’è la consapevolezza che il centrodestra unito avrebbe ottime chances di vincere le Comunali, potendo approfittare della spaccatura, ormai consolidata, nel centrosinistra. A ormai pochi giorni dalla presentazione delle liste, però, sembrerebbe che nessuno intenda fare un passo indietro nella corsa verso l’investitura di leader della coalizione.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora