domenica 19 settembre 2021

29/06/2016 08:49:14 - Avetrana - Politica

Raffaella Nigro, eletta anche vice presidente del Consiglio, si occuperà di Sanità e di Politiche Giovanili. Giovanna Greco ha ricevuto la delega all’Istruzione e, poi, terrà i rapporti con le istituzioni religiose. Al sindaco uscente Mario De Marco è stata assegnata la delega al Contenzioso. Infine Francesco Saracino terrà i rapporti con i lavoratori socialmente utili

 
Dopo l’elezione a presidente del Consiglio Comunale di Francesco Saracino, il sindaco Antonio Minò ha assegnato alcune deleghe ad hoc ai quattro consiglieri comunali della lista “Per Avetrana”.
Raffaella Nigro, eletta anche vice presidente del Consiglio, si occuperà di Sanità e di Politiche Giovanili. Giovanna Greco ha ricevuto la delega all’Istruzione e, poi, terrà i rapporti con le istituzioni religiose. Al sindaco uscente Mario De Marco è stata assegnata la delega al Contenzioso. Infine Francesco Saracino terrà i rapporti con i lavoratori socialmente utili.
Intanto, la capogruppo di “Avetrana Riparte”, Rosaria Petracca, esprime alcune valutazioni sui quattro assessori.
«Al Bilancio e alla Programmazione economica è stato nominato Alessandro Scarciglia. Il Bilancio aspetta ancora di essere approvato» ricorda Petracca. «Vorremmo sapere dal neo assessore quali azioni intende mettere in campo vista la certificata fuoruscita dal patto di stabilità, l’enorme carico di contenzioso, la poco chiara situazione debitoria dell’ente e il livello altissimo di tassazione.
All’Urbanistica, ai Lavori Pubblici e all’Ecologia e Ambiente è stato nominato Antonio Baldari: vorremmo chiedergli i tempi di approvazione del PUG. Alla neo eletta assessore Cosima Manna vorremmo far presente la grande difficoltà delle famiglie avetranesi sia dal punto di vista economico sia sociale.
Infine all’assessore alla Cultura, Claudia Scredo, chiediamo quali sono le sue linee programmatiche per lo sviluppo del turismo, la diffusione e la crescita culturale e l’avvio di un percorso che porti ad un canile municipale».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora