sabato 13 luglio 2024

07/07/2016 18:23:26 - Avetrana - Cultura

E’ promosso dall’associazione “Casa dell’Evoluzione”: saranno presentati tre libri

“Estate d’autore, fra parole, poesie e pensieri”. E’ l’evento in programma domani, alle 20,30, all’interno del torrione di Avetrana. Promosso dall’associazione “Casa dell’evoluzione”, proporrà l’incontro con tre autori diversi, che presenteranno i rispettivi libri: Gianni Liviano, consigliere regionale e consigliere comunale di Taranto, già assessore alla Cultura della Regione Puglia, presenterà il testo “Del nostro meglio, lettera a un figlio”; Riccardo Prisciano, avetranese, maresciallo dell’Arma dei Carabinieri e consigliere comunale del comune di Tarcento, in provincia di Udine, presenterà il saggio “Nazislamismo”; infine Luciano Cosma, di Erchie, segretario presso uno studio medico, presenterà la raccolta di poesie “Ghiaccio che Brucia”.
«Inaugurare il cartellone l’Estate Avetranese, per noi rappresenta un grande motivo di orgoglio, ancor di più dal momento che lo faremo attraverso una iniziativa strettamente culturale» sono le parole di Salvatore Luigi Baldari, presidente dell’associazione “Casa dell’evoluzione”. «Daremo la possibilità a tre diverse sensibilità del nostro territorio di esprimere, attraverso il filtro della loro creatività e abilità letteraria, itinerari di riflessione e di discussione. Ripartire dai talenti, dalle eccellenze nostrane rimane sempre una mission cruciale per l’attività della nostra associazione e dare loro il giusto spazio, attraverso pubbliche iniziative, è il minimo che si possa fare, per incoraggiarli a proseguire lungo questa strada.
In qualità di segretario della consulta comunale delle associazioni, inoltre, tengo ad augurare a ciascun organizzatore, soddisfazione e successo per tutte le iniziative che, da qui alla fine del mese di agosto, si incalzeranno tra Avetrana ed il quartiere Urmo Belsito. A loro l’augurio che tutti i sacrifici siano ben ripagati dalla partecipazione e dal buon esito delle serate».








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora