lunedì 22 giugno 2026


22/06/2026 08:41:26 - Avetrana - Cultura

Il ricavato della vendita dei libri sarà donato in beneficenza alla ricerca sulla retinopatia pigmentosa e alla realizzazione di un pozzo d’acqua in Tanzania

Giovedì 25 giugno, dalle ore 20, presso il complesso fortilizio di Avetrana, su iniziativa del Comune di Avetrana, sarà presentato il libro “Senza ombra di dubbio” di Stefano Petranca.

«Il libro racconta di Stefano, l’autore» scrive in una nota l’assessore agli eventi Emanuele Micelli. «Da bambino gli viene diagnosticata una patologia oculare che lo porterà alla cecità. Lui non perde la voglia di combattere e di vivere. Scrive il libro per mettere all’attenzione la sua testimonianza di coraggio.

Stefàno è stato anche scelto dal CONI quale tedoforo per i Giochi Olimpico di Milano-Cortina 2026».

Sono previsti i saluti istituzionali del sindaco Antonio Iazzi; l’introduzione alla serata sarà curata da Teresa Alessano; dialogherà con l’autore Lucia Musardo.

Ci saranno intermezzi musicali a cura dei ragazzi dell’istituto comprensivo “M. Morleo” di indirizzo musicale.

Il ricavato della vendita dei libri sarà donato in beneficenza alla ricerca sulla retinopatia pigmentosa e alla realizzazione di un pozzo d’acqua in Tanzania.

L’iniziativa rientra nel programma Avetrana Estate 2026.