Il programma dell’iniziativa promossa dall’associazione “Hortus Animae”

Nella sala consiliare del Comune di Avetrana, questa sera (mercoledì 1° ottobre), alle ore 18:30, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Giuliana Sgrena “Me la sono andata a cercare. Diari di una reporter di guerra”, pubblicato da Laterza, promosso dall’associazione “Hortus Animae” con il patrocinio del Comune di Avetrana.
Un’opera intensa e coraggiosa, in cui la famosa giornalista racconta in prima persona il mestiere difficile e affascinante del giornalismo Testimone diretta dei conflitti che attraversano il nostro tempo e narratrice instancabile delle condizioni delle donne nei teatri di guerra, la sua presenza rappresenta un richiamo urgente alla responsabilità civile, in un momento particolarmente difficile, in cui l' umanità sembra essersi perduta nelle atrocità dei conflitti che scorrono dinnanzi ai nostri occhi.
L’appuntamento è inserito nella 14ª edizione del festival Donna a Sud, il prestigioso ciclo di incontri con personalità della cultura, dell’informazione e dello spettacolo, ideato e diretto da Tiziana Magrì e promosso dall’associazione Contaminazioni.
Dialogherà con l’autrice Alessandro Cannavale, che guiderà gli spettatori nella scoperta del libro; modererà Roberta Galati dell’associazione Hortus Animae. Le letture saranno invece affidate a Vanni Schiavoni.

Condividi