domenica 19 settembre 2021

18/03/2017 06:54:25 - Avetrana - Politica

Si propone «come alternativa concreta agli schemi partitici pre-esistenti per l’amministrazione della città»

L’amore per il territorio, in un periodo di grande crisi di identità politica, ha indotto un gruppo di cittadini ad organizzarsi per affrontare le problematiche politico-sociali del paese partendo da un’analisi approfondita dei bisogni della collettività.
«L’esigenza di costituire il Movimento nasce in un contesto in cui lo scenario partitico è in grave difficoltà per lo scarso contenuto dialettico che ha determinato disaffezione da parte dei cittadini alla vita democratica» si legge in un documento del nuovo movimento. «Il Movimento si inserisce nello scenario politico cittadino in maniera autonoma ed indipendente al fine di stimolare la partecipazione attiva dei cittadini alla tutela del bene comune.
L’impegno è dare voce ai cittadini con lo scopo di far loro riacquistare la fiducia ed il rapporto con l’istituzione pubblica e dare infine ad essi anche la possibilità di proporsi come attori.
Si procederà ad una elaborazione di una serie di progetti che avranno fondamentalmente i seguenti presupposti:
•        la piena condivisione da parte dei cittadini aderenti che, per lo più, porteranno all’interno del movimento anche le idee delle associazioni di provenienza;
•        la concreta compatibilità di tali progetti con il bilancio comunale degli ultimi anni;
•        la possibilità di consegnare tali idee progettuali all’Amministrazione in carica ed a coloro che si proporranno come amministratori della città al successivo turno elettorale.
Per questo il MOVIMENTO CIVICO TORRICELLI si proporrà come alternativa concreta agli schemi partitici pre-esistenti per l’amministrazione della città»








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora