domenica 29 gennaio 2023

08/09/2017 09:46:12 - Provincia di Taranto - Cultura

Risate assicurate con lo spettacolo che sarà rappresentato questa sera nel piazzale antistante le scuole medie

Risate assicurate con lo spettacolo che verrà messo in scena questa sera a Fragagnano, in via Cavour, nel piazzale antistante le scuole medie.

“Tre papà per un bebè” è un lavoro teatrale che sta riscuotendo successo in tutta la penisola, con un cast d’eccezione diretto da Roberto D’Alessandro, il regista che vanta numerose esperienze in varie fictions televisive, nel teatro e nel cinema.

Tra gli attori partenopei: Mario Zamma, Leonardo Barbarisi, Nicola Canonico, Giuseppe Cantore ed Alessia Fabiani.

La pièce, scritta da Antonio Grosso e prodotta dalla Good Mood di Nicola Canonico, ha come protagonisti tre scapestrati quarantenni che condividono lo stesso appartamento ,ognuno con il proprio lavoro, la propria filosofia di vita e i suoi clichè.

Improvvisamente si ritrovano tra le braccia un bebè, quasi piovuto dal cielo, pronto a sconvolgere l’equilibrio del loro menage domestico.

A complicare la situazione, giunge anche, in maniera inattesa, una misteriosa ed avvenente ragazza che s’impone sulla scena soprattutto per la sua fisicità.

Alla comicità viscerale si alternano momenti drammatici che trovano risoluzione in un finale alquanto inaspettato.

In tal senso, “Tre papà per un bebè” si inserisce perfettamente nel filone di Commedia all’italiana, caratterizzata da un’amarezza di fondo stemperata dai toni comici.

La commedia vuole porre l’attenzione su tematiche attualissime quali la famiglia allargata, l’idoneità dell’ambiente in cui bisognerebbe far crescere un bambino e la legislazione in materia di adozioni.

La scenografia è curata da Biagio Barbarisi e Clara Surro, le musiche sono di Mariano Perrella, mentre l’organizzazione è affidata a Enza Felice.

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, rientra nel calendario degli appuntamenti previsti dal Settembre fragagnanese e vedrà la partecipazione di alcuni volontari della Pro Loco, impegnati nella preparazione di prodotti tipici locali.

 

Nunzia Digiacomo







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora