venerdì 01 luglio 2022

22/09/2017 08:36:32 - Provincia di Taranto - Cultura

La mostra dell’artista del blu, Letizia Lisi: sarà visitabile da domani a venerdì prossimo

L’artista del blu Letizia Lisi sarà ospite a Fragagnano con la mostra dal titolo:” Arte d’autunno” presso la sala convegni del palazzo Marchesale.

La rassegna d’arte pittorica, organizzata dall’associazione Il Melograno Art TA onlus, si inserisce nel cartellone del Settembre fragagnanese ed ha la finalità di promuovere il territorio attraverso il linguaggio universale della pittura e della poesia.

Sarà presentata una selezione dei lavori di Letizia Lisi che ripercorrono il suo excursus artistico attraverso scorci di paesaggi mediterranei tradotti sulla tela modulando il colore del cielo e del mare, valorizzandone la sua luminosità.

Il blu, simbolo dell’armonia e dell’equilibrio, viene così declinato all’interno delle opere della pittrice Letizia Lisi, la quale sostiene che “dall’equilibrio tra emozioni e rappresentazione, si generino opere che esaltano la natura, la bellezza e il desiderio di vita”.

Oltre alle composizioni della Lisi, sarà possibile ammirare le creazioni di altri artisti: Maggipinto Angela, Greco Mino, Russo Daniele, Longone Marco, Ruggiero Mariastella, Lombardi Rosa, Fiore Doriana, Muraglia Rosanna, Palmisano Caterina, Panzetta Aclena, Imperio Rosaria, Aquaro Maria, Pappalardo Anna Valeria, D’Amone Angela. Tra gli artisti fragagnanesi : Lanzo Salvatore, Resta Giacomo,  Fontana Franco Carmen, Vitale Pino, Miccoli Antonio, Ricchiuti Elisa.

Il tema conduttore della mostra sarà l’autunno, la stagione in cui la natura si manifesta in un tripudio di colori dalle molteplici sfumature e tonalità.

Il vernissage, previsto il 24 settembre alle ore 18.30, sarà allietato dagli intervalli musicali proposti dal maestro Domenico Zezza (violinista) e da alcune danzatrici dell’Accademia Nazionale di danza di Roma. In passerella, le creazioni di Rosaria Imperio.

Interverranno il sindaco di Fragagnano, Giuseppe Fischetti; l’assessore alla Cultura e allo Spettacolo Lucia Traetta; il presidente della Pro Loco di Fragagnano Antonio Todaro; il giornalista Francesco Leggieri; Enza Tomaselli, biologa ambasciatrice del territorio e la stessa Letizia Lisi, presidente dell’associazione Il Melograno.

La mostra sarà visitabile dal 23 al 29 settembre, dalle ore 17 alle ore 20.

Nunzia Digiacomo







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora