mercoledì 15 maggio 2024

15/12/2009 19:44:47 - Provincia di Taranto - Cultura

 

CAFFE’ LETTERARIO ALTROVE
ASSOCIAZIONE CULTURALE
 
 
SABATO
19
DICEMBRE 2009
 
alle ore 21.00
 
Francesco Carofiglio
Marsilio Editori
 
presenta
 
Ritorno nella valle degli angeli
 
In Ritorno nella valle degli angeli (Marsilio) Francesco Carofiglio torna al romanzo dopo la graphic novel Cacciatori nelle tenebre, scritta con il fratello Gianrico.
E’ una storia ambientata tra Puglia e Basilicata, luoghi scelti non a caso poiché nelle intenzioni dell'autore rappresentano il contraltare di due vite.
 
 
 
Book Trailer
 
Il Libro

Vincenzo Lauria torna in Italia in occasione della morte del padre. Da molti anni vive a New York dove fa il giornalista. Resterà ad Aquilana, il piccolo paese dell’entroterra lucano che ha abbandonato da ragazzo, solo il tempo necessario a sbrigare le pratiche della successione. I giorni trascorsi nella casa della sua infanzia risvegliano inquietudini lontane. Tutto, intorno a Vincenzo, sembra avvolgersi nell’aura misteriosa di una realtà parallela in cui si muovono i fantasmi di un’altra vita. E così riaffiorano i ricordi di una terra arcana, matrigna, le pratiche magiche, le paure e i segreti inconfessabili.
Quasi un’eco minacciosa, che risuona nel paesaggio desolato della valle. Finché, la notte prima della partenza, un evento sconcertante costringerà Vincenzo alla resa dei conti con il suo passato.
 
L'autore

Francesco Carofiglio è nato a Bari nel 1964. Architetto, regista e illustratore, ha lavorato per molti anni come attore e autore teatrale. Scrive soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione. Oltre a L'estate del cane nero (Marsilio 2008, quattro edizioni), ha pubblicato per bur nel 2005 il romanzo With or Without you e per Rizzoli nel 2007 il graphic novel Cacciatori nelle tenebre in coppia con suo fratello Gianrico. Vive a Bari.
 
 
L'Associazione Culturale Caffè Letterario Altrove ricorda che per partecipare agli incontri è necessario registrarsi.
( consultare il sito www.altrovecaffeletterario.it ).
 
Info, contributo serata* e prenotazioni  347.3560083 - 340.8603060
( *cena e bevande (vino e acqua) incluse )
 
Visto il numero limitato dei posti e il crescente interesse da parte del pubblico a partecipare agli incontri del Caffè Letterario, è consigliato prenotare entro e non oltre il venerdì .
 
Via Salita Luccarelli, 38 – primo piano – Crispiano (TA)
 
 
 
                                                                           
Il presidente
Marcello Carrozzo








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora