venerdì 03 maggio 2024

27/12/2009 11:34:35 - Avetrana - Cultura

I nomi di tutti i premiati. Alla cerimonia, prevista per questa sera alle 19, anche l’on. Gabriella Carlucci

 
Decimo anno per l’assegnazione delle borse di studio per l’eccellenza ad Avetrana, iniziativa promossa, congiuntamente, dal Comune di Avetrana e dalla Banca di Credito Cooperativo di Avetrana.
Il progetto, che si propone di incentivare e premiare gli studenti meritevoli di Avetrana della scuola Secondaria di 1° e 2° grado e dell’Università, ha consentito complessivamente il conferimento di 363 borse di studio, per un importo complessivo di 72.820 euro.
Quest’anno saranno 36 le borse di studio che saranno assegnate. Questi i nomi dei premiati, suddivisi per ordine di scuola. Università: Cosimo Colucci, Giampiera De Padova, Rosa Carmen Fanelli, Sara Laserra, Paola Mero, Antonella Pesare, Anna Maria Prisciano, Gabriele Sammarco, Angela Saracino, Antonella Scarciglia, Paolo Sirianni. Scuole superiori: Paride Caraccio, Chiara De Padova, Giuliana Foggetti, Marina Giangrande, Michelangelo Marasco, Rosanna Nigro, Anna Antonia Parisi, Gregorio A. Polito, Luana Trono. Scuole medie: Sara Baldari, Mattia Caraccio, Anna Chiara Cava, Maria Pia De Marco, Andrea Dorno, Francesco Fronda, Alessandra Giangrande, Gianluca Giuliano, Piergiorgio Laserra, Brigida Lomartire, Emanuele Parisi, Marta Pignatelli, Tommaso Rinaldi, Alessandro Saracino, Noemi Spagnolo e Mirko Varese.
Oltre alla rituale premiazione riferita all’anno scolastico 2008-09, per celebrare l’anniversario dell’avvenimento si attribuirà un riconoscimento speciale ai seguenti dottori: Laura Chirico, Giuseppina Prisciano, Mariangela Marra, Annamaria Nigro, Biagio Nigro, Ilaria Azzone, Sara Laserra, Rosa Carmen Fanelli e Giampiera De Padova, più volte destinatari di questa borsa di studio, per aver conseguito con il massimo punteggio diploma di maturità (100/100) e laurea (110/110). Ulteriore premiazione che va interpretata quale segno tangibile del loro costante impegno e del “top dell’eccellenza” raggiunta nel corso dell’intero percorso scolastico.
Infine, la BCC di Avetrana consegnerà un assegno di studio a e destinata a quattro studenti titolari del conto corrente denominato “Conto Giovani”: si tratta di Giampiera De Padova, Roberta Galati, Sara Laserra e Angela Saracino.
Anche per la parte musicale abbinata all’evento di quest’anno (che si terrà domenica 27 dicembre, alle ore 19), in questa speciale edizione si è ritenuto doveroso allestire uno spettacolo altamente scenografico: nell’incomparabile scenario della Chiesa Madre, si esibirà il prestigioso coro gospel “A.M. Family”di Elisabetta Guido. Interverranno l’on. Gabriella Carlucci, in qualità di componente della Commissione Parlamentare Cultura e Istruzione, il sindaco Mario De Marco, il presidente della Banca di Credito Cooperativo di Avetrana Michele Pignatelli, il consigliere comunale delegato all’Istruzione, Pietro Giangrande, il vice presidente della Provincia, con delega alla Scuola e all’Università, Emanuele Fisicaro, il consigliere provinciale Bartolo Punzi, e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Pietro Di Noi.








img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora