lunedý 02 ottobre 2023

26/07/2018 07:10:25 - Avetrana - Cultura

Promosso da Vito Mancini, si terrà nella suggestiva location del Torrione

 

Una full-immersione che si terrà nella suggestiva location del Torrione, da oggi e sino a domenica (dalle 16,30 alle 20,30), e che prevede diverse sezioni: le proiezioni didattiche, le improvvisazioni, il lavoro sulle scene, il lavoro sul personaggio, l’interazione con il regista e il lavoro sul corpo. L’iniziativa, indirizzata ad attori professionisti ma anche a coloro che avessero voglia di mettere in gioco se stessi esplorando la propria personalità, è promossa dall’associazione “Sui generis” e gode del sostegno del Comune di Avetrana e della BCC di Avetrana.

«Lo stage si propone di offrire un percorso artistico, tecnico e formativo per il comune di Avetrana in una visione giovane e dinamica, andando incontro soprattutto alle esigenze del pubblico della cittadina stessa e dei centri limitrofi» ci racconta l’attore Vito Mancini (nella foto a sinistra accanto ad Andrea Costantini), organizzatore dell’evento. «Evento che rientra in un progetto artistico più ampio, articolato e trasversale che può coinvolgere tutte le fasce d’età. Per centrare questo obiettivo, pensiamo di sviluppare non solo un progetto di spettacoli ed eventi fini a se stessi, ma anche dei progetti di formazione teatrale aperto a tutti, oltre che un progetto di formazione scenotecnica e organizzativa».

Protagonista, oltre che “maestro”, del primo evento, ovvero dello stage di recitazione, sarà Andrea Costantini, noto per il proprio impegno nel cinema sin da giovanissimo, ha fatto tutta la carriera di produzione iniziando dal ruolo di runner e scalando pian piano tutti i ruoli fino a produrre film.

Inoltre, in virtù delle numerose richieste arrivate, gli organizzatori hanno aperto le iscrizioni per la classe Under 18.
Un percorso dedicato ai ragazzi che vogliono conoscere e imparare a scoprire il mondo del cinema da veri protagonisti!!

Il percorso didattico è stato pensato ad hoc per i ragazzi, che saranno seguiti dal maestro Costantini che li guiderà attraverso, scene, improvvisazioni e nozioni tecniche adatte alla loro età.

Gli interessati possono visitare il sito stageavetrana@gmail.com o, solo attraverso whatsapp, contattare gli organizzatori al seguente numero: 342/7570637.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora