domenica 03 dicembre 2023

11/12/2018 09:40:27 - Provincia di Taranto - Cultura

Esporrà le opere un ex docente di Storia dell’Arte, attualmente degente presso la Casa per la Vita

 

Si chiama “Psiche e Arte” l’evento organizzato dalla Casa per la Vita di Taranto Nuova luce e dall’istituto di istruzione secondaria superiore Liside di Taranto, diretto dal professor Salvatore Marzo.

Il 17 dicembre, dalle ore 9 alle ore 12, il prof. A.B., ex docente di Storia dell’Arte, attualmente degente presso la Casa per la Vita gestita dalla cooperativa sociale “Nuova Luce”, esporrà le sue opere all’interno dei locali della scuola Liside, ubicata in via Ancona n° 91.

Nel corso della mostra di pittura, l’artista intratterrà la platea realizzando simpatici ritratti caricaturiali e con il supporto della prof.ssa A. C., ospite anche lei di casa per la vita, commenterà le sue opere.

L’iniziativa, nata da una condivisione di intenti tra il Dipartimento di Psicologia dell’istituto scolastico e l’equipe psico-educativa di Casa per la vVta, è tesa alla valorizzazione e alla riscoperta di tutte quelle  risorse a volte sommerse  e a volte inespresse  poiché celate dal profondo dolore di ferite psichiche.

Tale evento, tra schizzi di colore e immagini narranti, segna l’inizio di una proficua collaborazione la Casa per la Vita “Nuova Luce” e l’istituto scolastico Liside.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora