29/05/2019 09:47:06 - Avetrana - Cultura

Il “Caffè Letterario” avrà come tema: “Mafia, dalla società contadina al mondo globalizzato”

 

Il laboratorio di “Teatro e Cultura” di Avetrana, nella Tredicina dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, compatrono della cittadina jonica, organizza vari eventi.

Il primo giugno si terrà la “Giornata della Legalità”. La programmazione inizierà con la “Festa dello Sport” presso l’oratorio S. Antonio, in collaborazione con l’associazione sportiva “Azzurra Avetrana”. In serata, presso la biblioteca comunale, si terrà il “Caffè Letterario” avente ad oggetto il tema: “Mafia, dalla società contadina al mondo globalizzato”.

Numerosi gli ospiti: il sindaco di Avetrana, Antonio Minò; il comandante della Stazione dei Carabinieri di San Giorgio Jonico, il Mar. Magg. Giancarlo Inguscio; il vice procuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Lecce Antonio Zito; Antonio Giangrande, presidente dell’Associazione Contro Tutte le Mafie, nonché autore del libro “La Mafia in Italia”; Leonardo Giangrande, presidente della Confcommercio Taranto. 

Nella serata del 3 giugno, invece, sempre presso la biblioteca comunale, si terrà un “Aperi – book”, aperitivo con l’autore, in occasione dell’uscita del “Dizionario del dialetto avetranese”, a cura di Mirko Giangrande. 

Infine, il 5 giugno avremo un’altra tappa del tour  “Salentinando”, uscita di gruppo in bici tra trulli, masserie e campagne salentine.

Tutte le informazioni sugli altri appuntamenti sono consultabili sulla pagina facebook della Festa Sant’Antonio di Padova – Avetrana.

 

Francesca Di Viggiano



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora