01/06/2019 08:02:07 - Provincia di Taranto - Cultura

Interverrà l’autore Mimmo Laghezza

 

Continuano le iniziative a Fragagnano che mirano a sviluppare una consapevolezza più sentita e partecipata della bellezza e del valore della lettura e del libro, dopo il prezioso riconoscimento nazionale di “Città che legge”, ricevuto dal CEPELL e dal MIBACT.

Oggi (sabato), a partire dalle ore 18,30, c/o la sala convegni del palazzo Marchesale, si terrà l’incontro con il giornalista jonico Mimmo Laghezza, autore del libro: ”Il formicaio delle Zampe pelose”, edito da Multimage.

Si tratta di una storia scritta per i ragazzi che “hanno occhi capaci di vedere il bello che c’è nel mondo”.

Protagoniste, le formiche, le creature più solidali e laboriose del pianeta.

Dialogherà con l’autore, la giornalista Nicla Pastore.

Interverranno: don Santo Guarino, parroco di Fragagnano e Enza Tomaselli, biologa e Ambasciatrice della bellezza della Città dei Due Mari.

A seguire, sono previste attività appositamente ideate per i piccoli lettori.

I bambini vivranno un’affascinante esperienza di apprendimento, grazie alla naturalista Giuseppina Ettorre, con la quale saranno impegnati nella costruzione di un formicaio.

Il laboratorio di lettura animata sarà curato dal gruppo Nati per leggere, mentre Anna Aquaro intratterrà grandi e piccini con uno sketch in vernacolo, ispirato ad una storia della tradizione popolare fragagnanese.

Presente anche il gruppo del Lab uncinetto & amigurumi che, per l’occasione, realizzerà un simpatico gadget da donare ai bambini.

La serata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici locali.

L’evento, organizzato dal Comune di Fragagnano e dalla Pro Loco, vede la collaborazione dell’APS Asset Network e di Greentosa, il progetto che mira alla conservazione della biodiversità.

 

Nunzia Digiacomo



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora