18/08/2019 09:34:35 - Provincia di Taranto - Cultura

Presenti il regista martinese Pasquale Nessa e il regista Lamberto Giannini. A quest’ultimo artista sarà conferito il premio “Vero volto del teatro”

Su il sipario, “Teatro Magazine” è realtà. Dopo mesi di lavoro dietro le quinte, comincia lo spettacolo. Dopo la pubblicazione del numero zero andato letteralmente a ruba, “Teatro magazine” invita tutti, amanti del teatro e semplici appassionati o curiosi, alla presentazione del periodico (made in Manduria) che si svolgerà questa sera, domenica, alle ore 21, presso La’nchianata di Torricella. 

Ricco il programma della serata che vedrà la partecipazione di numerosi operatori teatrali. L’iniziativa si pregia dei patrocini di Teatro Pubblico Pugliese, Uilt e Fita Puglia, nonché della presenza di illustri ospiti: il regista martinese Pasquale Nessa e il regista della Mayor Von Frinzius di Pisa Lamberto Giannini. Nel corso della serata, presentata dall’avvocato Agnese Pulignano, a Lamberto Giannini sarà conferito il premio istituito da Teatro Magazine “Vero volto del Teatro”, realizzato dal prof. Gregorio Prudenzano.

E si parte con tanti contenuti che mettono in chiaro fin da subito l’idea di fondo di questa rivista: parlare di teatro attraverso i suoi protagonisti. Teatri pugliesi, ma anche compagnie, scuole di recitazione, cori. Ovviamente, non mancheranno le interviste: fra i primi ad aver risposto alle nostre domande (solo per citarne alcuni) Piera Degli Esposti, Pino Strabioli, Fabrizio Gifuni, Ettore Bassi, Simona Cavallari, Chiara Francini, Maurizio Lastrico, Max Tortora, Carlotta Natoli. Pezzi di storia del teatro italiano e autorevoli dispensatori di consigli per quei giovani che vogliono intraprendere la carriera sul palco o un po’ più lontani, in veste di autori. È anche e soprattutto a loro, al futuro di una lunghissima tradizione tutta nostrana, che Teatro Magazine penserà ad ogni pubblicazione, con l’ambizione di diventare un vero e proprio punto di riferimento per i giovani. Non sarà facile, bisognerà rimboccarsi le maniche e lavorare a testa bassa, ma puntando in alto. Essere arrivati qui, dimostra già come la voglia non manchi, perché se Teatro Magazine è già fra le vostre mani è grazie ad un gruppo di inguaribili appassionati pronti a metterci la faccia, ma anche tempo, impegno e serietà. E tutto per amore del teatro. Il lavoro sul campo sarà naturalmente il vero valore aggiunto di questo progetto, fortemente voluto da due giovani sorelle, figlie d’arte. Poi non resta che mettersi comodi: la prima di Teatro Magazine ha inizio. Si ringraziano gli sponsor Agenzia Trombacca di Manduria e Panificio San Giovanni di Lizzano.

Per info: 346.7154793 – www.teatromagazine.it



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora