08/11/2019 20:09:28 - Provincia di Taranto - Attualità

Si tratta di un progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Ecco il programma


Dopo un’accurata programmazione, partirà domani mattina, alle ore 10 30, presso l’auditorium comunale, il progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere a cura dell’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Pulsano, in collaborazione con il Comitato per la Qualità della Vita!

«Il progetto sarà destinato alle scuole del nostro territorio nella consapevolezza che la sensibilizzazione e l’informazione rappresentano il primo tassello attraverso il quale si possa prevenire la violenza…» è riportato in una nota degli organizzatori.

«Terminerà il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, nella quale ci saranno due manifestazioni, una al mattino, sempre destinata agli alunni che hanno seguito il percorso, e una alla sera presso il teatro comunale De Marco, dedicata agli adulti e aperta a tutta la cittadinanza!

Al termine del format dedicato agli adulti, 
Sempre il 25 novembre, alle ore 20, vi sarà l’inaugurazione dello Sportello Universo Donna - Centro Ascolto Pulsano, che sarà attivo presso il Centro Anziani in via Giannone, a cura dell’assessorato ai Servizi Sociali e dell’associazione Stella Maris!

Anche se crediamo che il problema non ci riguardi, è importante la partecipazione per essere informati e poter magari essere utili a qualcun altro.... dunque vi aspettiamo numerosi!».

Tutti i dettagli del progetto qui di seguito in locandina.



img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora