giovedì 25 febbraio 2021

04/02/2021 11:12:33 - Avetrana - Politica

Mirko Giangrande: «Il cambiamento dovrà avvenire sia nella classe politica sia nelle idee»

 

«Fratelli d'Italia, in persona del suo coordinatore cittadino, l'avv. Mirko Giangrande, rompe gli indugi in merito alle prossime elezioni Comunali che si terranno tra qualche mese. Forti del buon risultato elettorale ottenuto nella scorsa tornata regionale, il partito di Giorgia Meloni vuol dettare le linee guida e le condizioni per sedersi ai tavoli con chiunque abbia voglia di dialogare. Tre sono le parole chiavi: cambiamento, programma, competenza.

Il cambiamento dovrà avvenire sia nella classe politica sia nelle idee. Basta retaggi del passato, basta dinosauri della politica. Il futuro appartiene ai giovani e va ad essi consegnato attivamente e fattivamente.

Le liste dovranno essere incentrate sulla realizzazione di un programma serio e realistico, non basato su promesse personali o su progetti irrealizzabili. Agricoltura, turismo, una macchina amministrativa efficiente, legalità, sviluppo economico e sociale, bando all'assistenzialismo: queste le priorità di cui ha bisogno il nostro territorio.

Ultima, ma non per importanza, la competenza. Niente può essere realizzato senza una buona base culturale e di preparazione. Basta con il votare l'amico o il parente, bisogna eleggere persone preparate e competenti.

Tutto con allo sfondo le due lotte “comunitarie” per eccellenza: il NO allo scarico a mare del depuratore all'Urmo e il passaggio di Torre Colimena e Specchiarica da Manduria ad Avetrana.

Facciamo, quindi, un appello a tutte le persone di buona volontà che si ritrovano con la nostra idea di futuro. Siamo pronti a dialogare con tutti, consci, però, di non inseguire a tutti i costi il consenso a scapito di ciò che siamo e della nostra dignità.

Quanto detto finora è emerso chiaramente dai frequenti incontri, rigorosamente online, che con i nostri tesserati abbiamo avuto in questi mesi. Noi siamo diversi, noi siamo la Destra, quella liberale, quella vera».

 

Il presidente

Mirko Giangrande




img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora