sabato 03 dicembre 2022

02/09/2022 09:24:21 - Provincia di Taranto - Cultura

Caos e Amore, presi dalla noia, decidono di iniziare un gioco servendosi di alcuni mortali…

Nell’ambito della rassegna “Non solo...Settembre fragagnanese 2022”, domenica 4 settembre, alle ore 19.30, nella suggestiva cornice dei giardini Carducci Agustini Dell’Antoglietta, situati in via Trento, a Fragagnano, si terrà la presentazione del romanzo “Il gioco di Caos” di Marco Semeraro, edito da Book sprint. Dialogherà con l’autore la prof.ssa Lucia Talò, docente di Lingua e Letteratura Italiana e Storia presso l’I.I.S.S. “Del Prete-Falcone” di Sava.

Le letture tratte dal romanzo saranno curate dal gruppo di lettura Ipazia che opera nell’ambito della biblioteca “N. D. Elena Dell’Antoglietta” di Fragagnano. La serata vedrà, inoltre, la partecipazione del giovane fragagnanese Simone Pentassuglia. Dopo i saluti introduttivi del sindaco Giuseppe Fischetti, dell’assessore alla Cultura Lucia Traetta e della presidente della Pro Loco Nunzia Digiacomo, si entrerà nel vivo della serata.

Sinossi - Caos e Amore, presi dalla noia, decidono di iniziare un gioco servendosi di alcuni mortali. Il gioco consiste nell’amore non corrisposto, con il solo obiettivo di far soffrire gli esseri umani. Con Psiche quale loro complice trovano le loro vittime in Tullio in particolare, ma anche Beatrice, Giovanni ed Ettore, mentre Saverio viene corrotto da Caos con lussi e ricchezze. Per porre fine al crudele gioco, intervengono gli dei Zeus, Afrodite e Athena convincendo Tullio a unirsi alle farfalle per ristabilire l’armonia. Amore non si arrende neanche dopo il tentativo fallito di Psiche e arruola Sophie per continuare il tormento verso la povera vittima...









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora