domenica 25 settembre 2022

06/09/2022 08:19:07 - Avetrana - Cultura

L’evento culturale è promosso dall’associazione Hortus Animae, in collaborazione con l’Ail di Taranto


Venerdì prossimo, 9 settembre, l’associazione culturale Hortus Animae, in collaborazione con l'AIL di Taranto, presenta il libro del giornalista Mino Grassi “La felicità degli infelici” ,un libro inserito nell’ambito delle iniziative del progetto sociale “Mi ricordo ancora”, promosso dall’associazione culturale 28, da decenni impegnata in campo educativo e formativo. Un libro solidale, quindi, in quanto i proventi della vendita saranno destinati a finanziare un progetto dell'AIL, da sempre impegnata a sostenere i malati ematologici dell'intera provincia.

Uno dei principali obiettivi dell'Ail, infatti, è evitare le migrazioni sanitarie, i viaggi della speranza verso le strutture del centro-nord, consentendo, in sinergia con il reparto di Ematologia, ai cittadini di Taranto e provincia di curarsi in maniera ottimale sul proprio territorio.

Mino Grassi, l'autore del libro, è un giornalista pubblicista, direttore responsabile ed editoriale delle testate giornalistiche TuttoSanità e PugliaSalute. Il libro tratta il tema della felicità attraverso le vite e gli amori difficili ed impossibili, vissuti da uomini e donne a partire dal secondo conflitto mondiale sino ai giorni della pandemia. Ma è il ritratto anche della società rurale pugliese in cui la fatica e il sacrificio erano valori portanti, in un contesto storico caratterizzato da avvenimenti, quali la Seconda Guerra Mondiale. Il passaggio degli alleati e la forte emorragia, conseguente all’emigrazione negli Stati Uniti, in Europa e nel nord Italia.

La serata avrà come cornice il complesso fortilizio “il Torrione”. Appuntamento alle ore 19.







img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora