venerdý 31 marzo 2023

07/01/2023 10:11:20 - Provincia di Taranto - Cultura

Presenterà “Le donne di Vico Equense”: storie di donne che si sono distinte nella vita socio-culturale vicana

Da domani sera le Serate d’Autore, evento organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fragagnano e dalla locale Pro Loco.

Biagio Cilento presenterà “Le donne di Vico Equense”. Storie di donne che si sono distinte nella vita socio - culturale vicana.

«Questo lavoro, dedicato a tutte le donne, - il commento di Cilento – parla di alcune vicane che, con grande spirito di sacrificio, hanno saputo affrontare la vita con coraggio, abnegazione, diventando protagoniste della crescita economica, civile e culturale della nostra comunità».

Biagio Cilento, classe 1939, capitano di marina mercantile, ha navigato per circa 10 anni su navi nazionali ed estere; è poi passato all’industria meccanica e siderurgica. Ha conseguito diversi premi in concorsi letterari internazionali di narrativa ad Assisi, Firenze, Prato, Santa Margherita Ligure e Caserta. Da sempre impegnato sul fronte del volontariato, in particolar modo per la donazione di organi.

L'iniziativa si terrà nella chiesa Madre Maria SS. Immacolata di Fragagnano, a partire dalle ore 19. Sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Fischetti, dell’assessore alla Cultura Lucia Traetta e della presidente della Pro Loco Nunzia Digiacomo.

Dialogherà con l’autore Lilli D’Amicis, direttore di Oraquadra.info. Alla serata prenderà parte il giovane fragagnanese Simone Pentassuglia.









img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora